A- A+
Coronavirus
Gratteri si scopre negazionista. Scrive la prefazione di un libro anti vaccino

Gratteri si scopre negazionista. Scrive la prefazione di un libro anti vaccino

L'emergenza Coronavirus in Italia non smette di allentare la presa. Gli ospedali sono sempre più pieni, specie nei reparti di terapia intensiva ormai al collasso e tornati a livelli di un anno fa. I contagi aumentano ogni giorno e il numero dei decessi è drammatico. Ma non è così per i negazionisti e tra questi si è aggiunto (forse), anche un magistrato. Nicola Gratteri ha scritto la prefazione di un libro dal titolo “Strage di Stato – Le verità nascoste della Covid-19”. Il Procuratore di Catanzaro si è così scoperto negazionista, da capire se a sua insaputa o meno. Nel testo, infatti, - si legge sul Foglio - scritto da Pasquale Bacco e Angelo Giorgianni, due noti antivaccinisti, si elogiano le teorie complottiste: “Il virus non uccide”, “I vaccini sono acqua di fogna”, “Dietro la falsa pandemia c'è Bill Gates”.

Che cosa ci fa - prosegue il Foglio - un importante Procuratore capo della Repubblica in compagnia di due negazionisti del Covid e antivaccinisti? Uno dei due è un suo collega magistrato, ma tanto basta a giustificare la condivisione di tesi cospirazioniste? E’ rispetto a queste affermazioni che dovrebbe fare chiarezza il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, autore della prefazione del libro. Si tratta di persone che sostengono tra le altre cose, che i vaccini sono “acqua di fogna”, che la "pandemia è falsa" e che “il Covid non ha ucciso nessuno".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    nicola gratteriprocuratore catanzarogratteri no vaxprefazione libro gratterinegazionistilibro negazionisti covid
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.