A- A+
Coronavirus
Green pass, la protesta è un flop. "Mi scusi, ma era per oggi?". A Napoli in 2

Green pass, protesta flop. "Mi scusi, ma era per oggi?". A Napoli in 2

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. Lo certificano i numeri, che vedono gli ospedali tornare sotto pressione, sia nei reparti ordinari che in terapia intensiva. La campagna vaccinale, complici le vacanze estive, ha subito un brusco stop e l'immunità di gregge è ancora lontana. Per questo il governo da ieri ha fatto partire un'ulteriore stretta con il via all'obbligo del green pass per i treni, gli aerei, i traghetti e i pullman. Questo ha scatenato a parole la protesta nei movimenti no vax e no green pass, ma nei fatti - si legge sulla Stampa - le manifestazioni si sono rivelate un flop. Pochi partecipanti, al massimo una trentina per stazione ferroviaria. Da Torino a Bari, passando per Bologna, Rimini e Roma, in pochi si sono presentati all’appello lanciato su "Basta dittatura!", il gruppo di Telegram su cui nei giorni scorsi è rimbalzata la convocazione.

E in tanti - prosegue la Stampa - hanno espresso disappunto sulla chat. «Qui ci sono solo giornalisti, io vado via. Grazie per la prossima volta non invitate proprio". «Io sono in centrale a Milano non c’è nessuno - interviene Pino - a parole tutti leoni poi nessuno fa nulla». Il governatore della Liguria Giovanni Toti commenta il flop come «l’ennesima dimostrazione di quanto la realtà sia diversa dal web». A Bari i pochi manifestanti si sono scagliati contro i Green Pass, contro i vaccini obbligatori e, soprattutto, contro i giornalisti, insultati come «schifo, al soldo di un regime che ci sta distruggendo».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsdove serve il green passemergenza coronavirusgreen passmanifestazione no green passno green passobbligo green passprotesta no green passregole obbligo green pass





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.