A- A+
Coronavirus
Occhiuto: "Zone rosse dove ci si vaccina poco e lockdown dei non vaccinati"

"Pochi vaccinati? Zone rosse e lockdown"

La proposta di Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, è di quelle destinate a fare discutere: lockdown solo per chi non si è vaccinato e zone rosse nelle aree dove sono in pochi ad aderire alla campagna vaccinale. Peraltro, già nei giorni scorsi il governatore ha istituito la zona rossa a Platì, dove i non-vaccinati sono circa il 70% della popolazione: "Queste sono zone dove lo Stato si è ritirato, ma ho spiegato ai cittadini che solo la presenza istituzionale può garantire il diritto alla salute", ha detto Occhiuto a Radio 24.

"Chi ha scelto di non vaccinarsi stia a casa"

“Sono tendenzialmente contrario ad ogni restrizione di libertà per i vaccinati. Abbiamo detto agli italiani, anche ai calabresi, che dovevano vaccinarsi per conquistare la loro libertà e ora che facciamo, li mettiamo in zona rossa? No, la zona rossa va fatta semplicemente dove non si vaccinano, perché non vaccinarsi è una libera scelta -  secondo me irrazionale perché credo nella scienza - libera scelta dalla quale discendono delle conseguenze che non possono essere patite dalla maggioranza, da quelli che responsabilmente hanno scelto di vaccinarsi. Io ho chiesto al governo di darmi la possibilità di fare un lockdown selettivo per i non vaccinati, la Regione Calabria è una regione commissariata per la sanità quindi evidentemente ha problemi superiori a quelli di altre regioni. Mi diano la possibilità di fare un lockdown selettivo che operi semplicemente per i non vaccinati. I non vaccinati stiano a casa, hanno scelto di non vaccinarsi e stiano a casa”, ha aggiunto Occhiuto nel corso della tramissione "24 Mattino". 

Commenti
    Tags:
    lockdown non vaccinatiregione calabriaroberto occhiutozona rossa





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.