A- A+
Coronavirus
Super Green Pass, altro che controlli soft. In un solo giorno ben 937 multe

Super Green Pass, fermati 900 passeggeri sui treni regionali

A due giorni dall'entrata in vigore del Super Green Pass le cose sono già cambiate radicalmente rispetto alla prima giornata con limitati disagi. Martedì - si legge sul Corriere della Sera - ci sono stati da parte delle forze dell'ordine il doppio dei controlli rispetto a lunedì: da 60 mila a 120 mila (119.539), con 937 persone multate perché senza Green Pass — base o rinforzato — (0,78%) e altre 2.077 senza mascherina (1,6%). E ancora: oltre 13 mila bar e ristoranti ispezionati, con 175 esercenti sanzionati e 12 chiusure, ai quali si aggiungono 13 positivi denunciati per evasione dalla quarantena.

Sui controlli - prosegue il Corriere - la ministra dell’Intero Luciana Lamorgese replica a chi li ha definiti «soft», ribadendo che invece «la nostra linea è del rigore: va garantita la salute pubblica», afferma, mentre il capo della polizia Lamberto Giannini precisa che «l’impegno è fortissimo: è evidente che ci saranno autobus dove non ci siamo, ma ci saremo magari dopo 10 minuti". "L’epidemia è in espansione", avverte il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro in commissione Affari costituzionali del Senato, con il responsabile dell’Agenzia del farmaco, Giorgio Palù, "con una forte corrispondenza con la popolazione non vaccinata». Attualmente ci sono 13 sequenze Omicron in Campania (7), Veneto (2), Calabria, Sardegna e a Bolzano.

LEGGI ANCHE

Stupro sul treno, "lottavo senza vestiti e cercavo di avvicinarmi alla porta"

Ferrero, furto auto per far sparire i libri contabili. "Hai 200 mln di debiti"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
controlli super green passcoronavirusemergenza coronavirusimporto multa mancanza super green passmulte super green passsuper green pass





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.