A- A+
Coronavirus
Super Green Pass, e-ticket per bus e metro. Si saprà subito chi è vaccinato

Super Green Pass, e-ticket svelerà chi è vaccinato e chi solo tamponato

Il governo pensa alle misure di controllo in vista dell'introduzione del Super Green Pass che diventerà operativo dal 6 dicembre e consentirà solo ai vaccinati e guariti dal Coronavirus di accedere a tutta una serie di servizi: ristoranti, cinema, teatri, palestre. Anche per prendere i mezzi pubblici ci vorrà la carta verde, base o rafforzata. Trasporti e mobilità, - si legge sul Messaggero - anche in vista delle festività natalizie, sono il terreno di sfida per rallentare la pandemia. Si lavora anche sull'introduzione di un e-ticket (biglietto elettronico) che già contenga l'informazione basilare: dirà se il titolare ha il Green Pass, se è di tipo normale (dunque anche con test antigenico) o rafforzato (solo con vaccino o superamento della infezione).

L'altro fronte caldo - prosegue il Messaggero - è quello dei confini, dei viaggi all'estero e di chi arriva nel nostro Paese. A causa delle preoccupazioni suscitate dalla variante Omicron, ormai presente in Europa probabilmente da alcune settimane, ci si domanda se sia sufficiente, negli spostamenti all'interno dei confini della Ue, limitarsi alla richiesta del Green Pass. L'Italia per ora ha scelto di attenersi alla linea comune dell'Unione europea, mentre altri Paesi come il Portogallo sono più prudenti e chiedono l'esito del tampone a tutti, anche ai vaccinati. Il ministro della Salute Speranza annuncia però controlli più severi, visto che oggi in aeroporto spesso nessuno chiede nulla e le compagnie aeree fanno verifiche molto blande.

LEGGI ANCHE

Grillo Jr, cancellati video e 25 foto. Sono quelli del sesso non consenziente

Stalking, Varriale: "E' stato un litigio, aveva solo un'abrasione sul collo"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruse-ticket bus metromezzi pubblici 6 dicembreregole bus metro super green passsuper green pass
    in evidenza
    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

    Scatti d'Affari

    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

    i più visti
    in vetrina
    Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

    Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

    Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.