A- A+
Coronavirus
Usa, da novembre via libera ai turisti. Ma non quelli con vaccino AstraZeneca

Usa, da novembre tornano i turisti. Ma non quelli con AstraZeneca

Il Coronavirus in Italia e nel mondo continua a far paura. Preoccupa la variante delta sette volte più contagiosa rispetto al virus tradizionale. Ma dagli Usa arriva una svolta, dopo 18 mesi di stop il presidente Joe Biden ha deciso di riaprire i confini per i turisti. Si potrà tornare a viaggiare negli Stati Uniti a partire da novembre. Tutto riaperto e nessuna quarantena per i provenienti da 33 Paesi, tra cui anche l'Italia. Il governo americano - si legge sul Corriere della Sera - ha rimosso ieri il blocco introdotto il 14 marzo 2020 da Donald Trump e poi confermato da Joe Biden. È stato Jeff Zients, coordinatore del team anti Covid della Casa Bianca, a dare l’annuncio. Un po’ a sorpresa, visto che solo una settimana fa aveva, ancora una volta, preso tempo.

Via libera, dunque, - prosegue il Corriere - agli immunizzati provenienti dallo spazio Schengen, di cui fanno parte 26 Paesi, tra cui Italia, Germania, Francia, Spagna, Svizzera. La lista, poi, continua con Regno Unito, Irlanda, India, Brasile, Sud Africa e, nota rilevante, anche Cina e Iran. Ma l'ingresso non sarà consentito proprio a tutti, nell'elenco infatti manca AstraZeneca. Bisognerà dunque vedere se il Cdc ammetterà anche gli italiani e gli europei vaccinati con il siero anglo-svedese. In ogni caso la decisione di Washington arriva dopo mesi di pressione da parte dei governi del Vecchio continente. Anche perché i Paesi europei avevano da tempo aperto le frontiere agli americani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
astrazeneca vietato usacoronaviruscoronavirus newsemergenza coronavirusturismo usausausa frontiereusa riaperto turismousa turismousa turisti novembreusa vaccino astrazenecavaccino





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.