A- A+
Coronavirus
Vaccini, "Moderna riesce a sconfiggere la variante delta". Lo studio conferma

Vaccini, "Moderna riesce a sconfiggere la variante delta". Lo studio 

L'emergenza Coronavirus in Italia continua nonostante i numeri siano in continuo calo. Preoccupa la variante delta, sempre più diffusa in tutto il Paese, al momento il 35% dei casi di positività contiene il ceppo indiano. La campagna vaccinale resta un'incognita, dopo i messaggi contraddittori delle autorità sanitarie e del governo, sul mix di vaccini e sull'efficacia di AstraZeneca. Ma dagli Usa arriva una novità importante: "Moderna è efficace contro la variante delta".

Lo certifica uno studio della stessa società farmaceutica americana che produce il siero. I test di laboratorio - si legge sul Sole 24 Ore - non lasciano dubbi e lo studio è stato pubblicato su bioRxlv: "Prodotto titoli anticorporali contro tutte le varianti testate". Gli anticorpi sono in grado di impedire al virus di entrare nelle cellule. Lo studio non ha testato il vaccino, ma l'efficacia contro le varianti e per quanto in quantità ridotta, viene comunque considerato abbastanza efficace da prevenire l'infezione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
come prenotare il vaccinocoronaviruscoronavirus newsefficacia vacciniemergenza coronavirusmodernamoderna variante deltavaccinivaccinovaccino moderna





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.