A- A+
Coronavirus
Variante Delta, carica virale 1260 volte più forte. “Over 80 vaccinati, gravi"
(fonte Lapresse)

Delta, carica virale 1260 volte più forte. “Over 80 vaccinati, gravi"

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. I numeri parlano chiaro, c'è una crescita esponenziale dei contagi in tutte le Regioni, indistintamente da Nord a Sud, a causa del dilagare della variante delta. Non rassicurano - si legge sulla Stampa - le condizioni in cui versa il Regno Unito, come ammettono gli stessi scienziati. "E’ quasi inevitabile che in Gran Bretagna si arrivi a 100mila nuovi casi di Covid al giorno ed è quasi certo che arriveremo a mille ricoveri ogni 24 ore, mentre il numero quotidiano di nuovi positivi potrebbe anche arrivare a 200mila», ha ammesso il Professor Neil Fergusson, consigliere di Boris Johnson come membro del prestigioso Imperial College di Londra. La crescita dei contagi esponenziale fa scattare l’allarme rosso anche all’Iss, dove il presidente Silvio Brusaferro ha deciso di riunire in tutta fretta il suo staff di esperti per studiare l’evolversi della situazione epidemiologica.

Uno studio sulla Delta nel Guandong in Cina - prosegue la Stampa - ha rivelato che le persone contagiate dall’ex indiana hanno una carica virale di 1.260 volte superiore rispetto agli altri ceppi. I numeri che fanno riflettere sono quelli dell’ultimo bollettino di sorveglianza integrata sul Covid pubblicato dall’Iss. I numeri assoluti sono modesti perché si riferiscono ai contagi degli ultimi 30 giorni, quando di virus ne circolava poco. Però scorrendo le tabelle si scopre che tra gli over 80, a stragrande maggioranza vaccinati, il 57,5% dei casi (487) ha riguardato gli anziani protetti a doppia dose. Se andiamo a vedere poi le ospedalizzazioni il 10,9% aveva fatto anche il richiamo mentre il 23,6% era coperto da una sola dose.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsemergenza coronavirusover 80 vaccinati infettivaccini over 80variante delta





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.