A- A+
Coronavirus
Viaggi, il green pass diventa un incubo. "Sono guarito ma non risulta"

Viaggi, il green pass diventa un incubo. "Sono guarito ma non risulta"

Il Coronavirus in Italia continua a far paura nonostante i dati siano in calo. A preoccupare adesso è la rapida diffusione della variante delta e gli studi che mostrano un'efficacia dei vaccini su quel ceppo meno efficace di quanto si sperasse (Pfizer perde il 30% di forza). Ma l'altro grande problema è legato alla campagna vaccinale, che a causa delle tante incertezze ha subito un rallentamento. Non c'è pace però anche per chi è immunizzato, qui la nuova incognita si chiama Green Pass, diventato un incubo per i viaggiatori.

Stefania e Luigi - si legge su Repubblica - sono guariti dal Covid a Pasqua. Con il certificato di guarigione, però, hanno diritto al Green Pass e dunque a potersi spostare liberamente in Europa per sei mesi, ma tre sono già passati e la certificazione verde non riescono a ottenerla. Nè sul cellulare nè sulla mail è arrivato il codice necessario a scaricarla e adesso che tra una settimana devono partire per la Grecia non hanno altra strada che fare un tampone, all’andata e al ritorno. Come loro, nel limbo dei “sospesi” del Green Pass - prosegue Repubblica - sono milioni di italiani, residenti nel nostro Paese ma anche all’estero che pure vaccinati, secondo quanto prevede il Dpcm firmato dal premier Draghi l’1 giugno, hanno diritto a ottenere la certificazione verde per gli usi consentiti dalla legge in Italia e in Europa. E così dei 42 milioni di Green Pass caricati dal ministero della Salute sulla piattaforma sono 22 milioni quelli di cittadini che non riescono a scaricarli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
come scaricare green passcoronaviruscoronavirus newsemergenza coronavirusgreen passincubo green passnumero verde green passpaesi che accettano green passproblemi green passregole green passviaggiviaggi estero green pass





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.