A- A+
Costume
L'alta moda cambia musica a Natale 2020. Video alternativi da Gucci a Dior
Dior (instagram)

Il Natale 2020 è diverso, dai regali online fino ai film e alle serie sulle piattaforme in streaming in luogo delle tradizionali tombolate. Come ha rilevato un'indagine di Condexo, sui cambiamenti delle abitudini natalizie in tempo di pandemia le regole e le limitazioni anticontagio hanno impattato in maniera consistente per circa il 73% degli italiani. 

Così anche il Natale delle maison del lusso è ben poco conforme alla tradizione. Come si legge su Pambianco News, il settore del lusso in queste festività ha detto "basta calze appese al camino, nessun coro gospel, assenti i bambini sorridenti e gli attori dalla barba bianca in costume scarlatto", puntando invece "a stupire con location inusuali e sceneggiature sorprendenti" attraverso "dei veri e propri mini-film" diffusi sui propri canali online.

Tra i primi in corsa Alessandro Michele, genio creativo della maison fiorentina Gucci, che ha ideato un video "ambientato in un ufficio che si trasforma in un improbabile mix tra pista da ballo, nightclub e bar", in collaborazione con il fotografo Mark Peckmezian e con il regista Akinola Davies Jr. Nel filmato "i personaggi  non vedono l’ora di arrivare alla fine della giornata lavorativa, battendo svogliatamente sulle tastiere e tenendo d’occhio l’orologio. Allo scoccare delle cinque, i tavoli vengono rimossi e l’ordine istituzionale dell’ufficio è travolto dalla musica pop e dall’apertura delle bottiglie".

Poi l’artista Dreya Mac che rilegge il classico Singing in the rain per Burberry: "quando la ballerina Zhané Samuels esce fuori da un takeaway - scrive Pambianco - iniziano a cadere dal cielo plumbeo dei cubi di ghiaccio da cui si difende colpendoli e schivandoli". Coreografia che si conclude "con una corsa sulla spiaggia e un tuffo in acqua".

Anche Fendi e Dior, il primo con una clip in cui "un gruppo di modelli tra le suite di un hotel di lusso, i noti bauli logati e gli inconfondibili sacchetti gialli della griffe romana" ballano in una ordinaria giornata di sole, il secondo che racconta in 2 minuti il rapporto tra il fondatore della storica maison e il Natale, con immagini d'archivio del brand in bianco e nero.

 

Commenti
    Tags:
    modamarchi del lussomarchi moda italianaalta moda natale 2020natale 2020
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Incubo autocertificazione Ora arriva anche sulle magliette

    Il Covid vissuto con ironia

    Incubo autocertificazione
    Ora arriva anche sulle magliette

    i più visti
    in vetrina
    Meteo marzo, clamoroso ritorno dell'inverno. Gelo e tanta neve in pianura

    Meteo marzo, clamoroso ritorno dell'inverno. Gelo e tanta neve in pianura


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Arkana, il SUV della Losanga arriva in Europa

    Nuovo Renault Arkana, il SUV della Losanga arriva in Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.