A- A+
Costume
Blauer festeggia a Pitti gli 80 anni con Emanuele Filiberto

Blauer festeggia a Pitti gli 80 anni con Emanuele Filiberto

di Andrea Cianferoni

Per festeggiare gli 80 anni del brand  Blauer - nato a Boston nel 1936 per mano del principale fornitore federale di uniformi del governo americano - la famiglia Fusco e D’Amore titolari dell’azienda veneta FGF Industry, ha presentato durante Pitti Immagine Uomo una capsule collection: giubbotti in pelle da uomo, uno nero e l'altro  marrone e un chiodo in pelle brown per la donna. Modelli che si ispirano alla polizia americana di Boston degli anni '40 e realizzati utilizzando una pelle invecchiata "used " e patch istituzionali. Blauer è un marchio cresciuto nell’era della grande depressione.

Ben presto è diventato il marchio leader in America nella fornitura di capi tecnici destinati a tutti i corpi di polizia, ad alcuni settori dell’esercito, ai fireman e ai rangers. Le uniformi di Blauer sono diventate leggendarie per l’elevata qualità nella realizzazione e per l’uso di materiali tecnici che resistono alla pioggia, al vento, al freddo e alla neve  in modo da durare a lungo nel tempo  e dare così anche il massimo comfort. Il motto aziendale “uncompromising performance” rispecchia la filosofia di un nome che sperimenta nuove forme di prodotto pur restando fedele al proprio stile. 

A soffiare le candeline per gli 80 anni era presente il principe Emanuele Filiberto di Savoia ideatore insieme ad Enzo Fusco delle T shirt Prince Tees SS17. Ogni t-shirt è impreziosita da elementi grafici unici quali specchi, simboli araldici, regine e l’immancabile corona logo del brand. Realizzate interamente in Italia e pensate per una clientela amante dei prodotti artigianali e sartoriali, la nuova collezione vuole rendere omaggio al punk dei Sex Pistols che proprio nel 2017 festeggeranno i 40 anni della loro canzone simbolo: "God save the Queen".

Tags:
blauer ottant'anniemanuele filiberto a pittifirenze pitti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.