A- A+
Costume
Dov'è Bugo? In tribunale a chiedere a Morgan 240 mln per i danni di Sanremo

“Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera”: le strofe cambiate da Morgan della canzone presentata a Sanremo 2020 con Bugo potrebbero costargli caro. L'ex amico e compagno di avventura sanremese ha infatti citato Marco Castoldi per danni, chiedendo la cifra di 240 mila euro.

Sembrava un caso social tutto sanremese ma l’abbandono di Bugo del palco dell’Ariston e la modifica al testo della canzone Sincero avevano portato alla squalifica della coppia, e ora diventa un caso giudiziario.  Si è infatti tenuta a Milano la prima udienza che vede Marco Castoldi (Morgan) citato in giudizio da Bugo e e altri autori del brano Sincero, Bonomo, Bertolotti, Edizioni Curci/Tetoyoshi. 

Le contestazioni sono due. La prima è la modifica al testo di Sincero che ha portato all'eliminazione di Morgan e Bugo da Sanremo. La seconda è la condivisione sui social del brano modificato con riferimenti agli autori. Insomma, tutto ciò potrebbe costare a Morgan ben 240 mila euro.

In accoglimento delle richieste deI Castoldi, il giudice ha stabilito che l'udienza sia spostata al prossimo 10 giugno. 

Ma non è l'unico procedimento giudiziaro in corso per Morgan. L'artista infatti è alle prese col pignoramento della sua casa del 2019: un decreto di citazione diretta per i reati di resistenza e ingiurie a pubblico ufficiale, fatti accaduti il giorno dello sfratto della sua casa di Via Adamello, a Monza. La Procura ha poi chiesto il rinvio a giudizio per stalking e diffamazione ai danni della ex compagna Angelica, udienza rinviata a luglio. A settembre, invece, Morgan dovrà affrontare il ricorso di un’altra sua ex, Jessica Mazzoli, madre di sua figlia Lara, a cui il cantante non avrebbe versato gli alimenti dovuti. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bugomorgansanremo
    in evidenza
    Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

    Che cosa accadrà il prossimo anno

    Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
    Nostradamus, le profezie 2022

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

    Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.