A- A+
Costume
Effetto coronavirus anche su Harrods, il colosso taglia 700 posti di lavoro

Coronavirus: Harrods costretto a gravi tagli del personale

Continua il proliferare degli annunci di riduzione della forza lavoro nel Regno Unito, a seguito della pandemia di Covid-19. Tra i più recenti c'è quello del colosso londinese Harrods, gli storici magazzini simbolo dello shopping di lusso hanno infatti annunciato la decisione di tagliare poco meno di 700 membri dello staff. In un’e-mail interna, resa nota da Retail Gazette e poi confermata dall’insegna di luxury shopping, il chief executive di Harrods, Michael Ward, ha spiegato che 680 posti di lavoro, su un totale di 4.800 (circa il 14%), verranno eliminati. I tagli, riporta Pambianco News dal portale britannico, si concentreranno "in aree del business che sono state più colpite dalle sfide del lockdown”. Harrods è uno dei tanti retailer ad aver subito pressioni finanziarie durante la pandemia, con il suo flagship store a Knightsbridge costretto a chiudere per tre mesi. A luglio il player aprirà il suo primo negozio outlet a Westfield London, trasferendovi (e sperando di smaltire) le giacenze in eccesso accumulate durante lo stop.

Coronavirus: tagli del personale anche nel gruppo Arcadia

500 tagli, concentrati sul personale dell’head-office, saranno operati invece dal gruppo Arcadia, controllante, tra gli altri, di Topshop e del noto marchio britannico di abbigliamento e calzature Dorothy Perkins. La società di Philip Green, riporta Pambianco News, conta oggi un organico di 2.500 persone. “A causa dell’impatto del Covid-19 sulla nostra attività, compresa la chiusura per oltre tre mesi di tutti i nostri negozi e sedi centrali, oggi abbiamo informato il personale della necessità di operare dei tagli nei nostri head offices”, ha dichiarato il gruppo.

Commenti
    Tags:
    harrodsharrods londraharrods tagli coronavirusharrods coronavirusharrods perdite





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.