A- A+
Costume
Effetto coronavirus anche su Harrods, il colosso taglia 700 posti di lavoro

Coronavirus: Harrods costretto a gravi tagli del personale

Continua il proliferare degli annunci di riduzione della forza lavoro nel Regno Unito, a seguito della pandemia di Covid-19. Tra i più recenti c'è quello del colosso londinese Harrods, gli storici magazzini simbolo dello shopping di lusso hanno infatti annunciato la decisione di tagliare poco meno di 700 membri dello staff. In un’e-mail interna, resa nota da Retail Gazette e poi confermata dall’insegna di luxury shopping, il chief executive di Harrods, Michael Ward, ha spiegato che 680 posti di lavoro, su un totale di 4.800 (circa il 14%), verranno eliminati. I tagli, riporta Pambianco News dal portale britannico, si concentreranno "in aree del business che sono state più colpite dalle sfide del lockdown”. Harrods è uno dei tanti retailer ad aver subito pressioni finanziarie durante la pandemia, con il suo flagship store a Knightsbridge costretto a chiudere per tre mesi. A luglio il player aprirà il suo primo negozio outlet a Westfield London, trasferendovi (e sperando di smaltire) le giacenze in eccesso accumulate durante lo stop.

Coronavirus: tagli del personale anche nel gruppo Arcadia

500 tagli, concentrati sul personale dell’head-office, saranno operati invece dal gruppo Arcadia, controllante, tra gli altri, di Topshop e del noto marchio britannico di abbigliamento e calzature Dorothy Perkins. La società di Philip Green, riporta Pambianco News, conta oggi un organico di 2.500 persone. “A causa dell’impatto del Covid-19 sulla nostra attività, compresa la chiusura per oltre tre mesi di tutti i nostri negozi e sedi centrali, oggi abbiamo informato il personale della necessità di operare dei tagli nei nostri head offices”, ha dichiarato il gruppo.

Loading...
Commenti
    Tags:
    harrodsharrods londraharrods tagli coronavirusharrods coronavirusharrods perdite
    Loading...
    in evidenza
    Fico mostra un lato B 'poetico' Ma la mano del fidanzato...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Fico mostra un lato B 'poetico'
    Ma la mano del fidanzato...

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo, settimana con super anticiclone e temporali

    Previsioni meteo, settimana con super anticiclone e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault: look rinnovato e versione ibrida per la nuova Mégane

    Renault: look rinnovato e versione ibrida per la nuova Mégane


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.