A- A+
Costume
La brigata del Relais Blu di Massalubrense riconquista la stella Michelin

La provincia di più stellata d’Italia, quella di Napoli,  aggiunge un nuovo importante tassello nel comune di Massalubrense:  il Relais Blu, celebre boutique hotel nel cuore della Penisola Sorrentina, conquista con il suo ristorante fine dining il più ambito riconoscimento gastronomico: la stella Michelin. 

Si tratta di una attesissima riconquista, come ricorda l’imprenditore  Antonino Acampora: “Quando prendi una stella Michelin sei felice, quando la riconquisti dopo grandi cambiamenti lo sei ancora di più. In un anno difficile abbiamo lavorato sodo per una conquista che sentivamo  di meritare. C’è una storia di passione e impegno dietro ogni piatto dello chef Alberto Annarumma (nella foto).”

La stella Michelin è un riconoscimento che premia il lavoro di una intera squadra, dalla sala alla cucina. Dal 2020 la brigata di cucina è diretta da Alberto Annarumma.  Lo chef, originario di Pagani (Sa), non è nuovo ai riconoscimenti della rossa. Nella sua idea di cucina fonde elementi provenienti da culture e stili differenti con la grande tradizione italiana. 

Con la sua terrazza panoramica con vista su Capri, il Relais Blu si trova a Termini, una frazione di Massa Lubrense, un pittoresco comune incuneato tra le due Costiere, Sorrentina e Amalfitana, cuore dell’area protetta di Punta Campanella, famoso per il suo mare cristallino che ogni anno, immancabilmente, merita il riconoscimento della Bandiera Blu.

<Di fronte a tanta bellezza, il cuoco non può che immergersi pescando nella straordinaria tradizione di prodotti e ricette campane, che rivede con creatività>, scrive la Michelin.

Loading...
Commenti
    Tags:
    cucinachefpenisolasorrentina
    Loading...
    in evidenza
    Bastianich, Matano e Pellegrini 'Il nostro talento segreto è...'

    Italia's Got Talent 2021, le interviste ai giudici

    Bastianich, Matano e Pellegrini
    'Il nostro talento segreto è...'

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta e Can Yaman insieme: "beccati" di nuovo. GUARDA TUTTE LE FOTO

    Diletta Leotta e Can Yaman insieme: "beccati" di nuovo. GUARDA TUTTE LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5

    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.