A- A+
Costume
Riaperture 3 giugno, desideri del post-lockdown: cinema e stare con gli amici

Oltre 8 italiani su 10 preferiscono gli amici ai parenti, rispetto alle nuove libertà previste per il 3 giugno. É quanto emerso dall'analisi condotta da mUp research e Norstat per Facile.it, riportata da Wall Street Italia, che ha svelato le risposte degli italiani alla domanda cosa vorresti fare come prima cosa nel post-lockdown.

Con la riapertura delle regioni prevista per il 3 giugno, solo il 39,8% degli intervistati ha dichiarato di voler andare a trovare i parenti lontani e ancora meno, l’11,1% di ricongiungersi con il proprio partner. Un buon 16,4% ha invece dichiarato di voler riabbracciare i propri colleghi di lavoro e il 12,9% ha espresso il desiderio di tornare in ufficio.

Il luogo "proibito" del post-lockdown

Rispetto al luogo "proibito" dove tornare dopo la quarantena, il 29,7% degli intervistati ha riposto nel cinema una nuova preferenza, al di fuori dei già frequentabili parrucchieri, estetisti e ristoranti.

Cresce tra gli italiani la voglia di spettacoli live: il 14,7% vorrebbe partecipare a concerti, c'è chi invece preferisce il teatro (10,1%), chi lo stadio (7,5%) e chi non vede l'ora di tornare in discoteca (4,2%).

Come riportato da Wall Street Italia, solo il 19% dei partecipanti al sondaggio ha segnalato di voler tornare a frequentare i luoghi di culto, mentre il 16,2% vorrebbe tanto tornare a visitare una mostra. Circa il 15% ha nostalgia di palestra e piscina, oltre il 20% vuole invece tornare a viaggiare in luoghi lontani, anche all'estero.

Loading...
Commenti
    Tags:
    post-lockdwnsondaggio post lockdownfine quarantena3 giugnosondaggio 3 giugnocinema riaperturapreferenze degli italiani
    Loading...
    in evidenza
    La De Girolamo conquista Rai1 Condurrà " Ciao maschio! "

    Ogni sabato da novembre

    La De Girolamo conquista Rai1
    Condurrà "Ciao maschio!"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Sián Roadster, il nuovo esclusivo lampo di Lambroghini

    Sián Roadster, il nuovo esclusivo lampo di Lambroghini


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.