A- A+
Costume
Riaperture 3 giugno, desideri del post-lockdown: cinema e stare con gli amici

Oltre 8 italiani su 10 preferiscono gli amici ai parenti, rispetto alle nuove libertà previste per il 3 giugno. É quanto emerso dall'analisi condotta da mUp research e Norstat per Facile.it, riportata da Wall Street Italia, che ha svelato le risposte degli italiani alla domanda cosa vorresti fare come prima cosa nel post-lockdown.

Con la riapertura delle regioni prevista per il 3 giugno, solo il 39,8% degli intervistati ha dichiarato di voler andare a trovare i parenti lontani e ancora meno, l’11,1% di ricongiungersi con il proprio partner. Un buon 16,4% ha invece dichiarato di voler riabbracciare i propri colleghi di lavoro e il 12,9% ha espresso il desiderio di tornare in ufficio.

Il luogo "proibito" del post-lockdown

Rispetto al luogo "proibito" dove tornare dopo la quarantena, il 29,7% degli intervistati ha riposto nel cinema una nuova preferenza, al di fuori dei già frequentabili parrucchieri, estetisti e ristoranti.

Cresce tra gli italiani la voglia di spettacoli live: il 14,7% vorrebbe partecipare a concerti, c'è chi invece preferisce il teatro (10,1%), chi lo stadio (7,5%) e chi non vede l'ora di tornare in discoteca (4,2%).

Come riportato da Wall Street Italia, solo il 19% dei partecipanti al sondaggio ha segnalato di voler tornare a frequentare i luoghi di culto, mentre il 16,2% vorrebbe tanto tornare a visitare una mostra. Circa il 15% ha nostalgia di palestra e piscina, oltre il 20% vuole invece tornare a viaggiare in luoghi lontani, anche all'estero.

Commenti
    Tags:
    post-lockdwnsondaggio post lockdownfine quarantena3 giugnosondaggio 3 giugnocinema riaperturapreferenze degli italiani





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete

    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.