A- A+
Royal Family News
Regina Elisabetta costretta a letto: sale la preoccupazione tra i sudditi

La regina Elisabetta II annulla la visita in Irlanda del Nord su consiglio dei medici, che le hanno imposto un periodo di riposo

C'è grande apprensione per le condizioni di salute della regina Elisabetta II, che ha confermato di aver cancellato i suoi impegni nei prossimi giorni per riposarsi. Come riferiscono i media britannici, la sovrana su consiglio dei propri medici salterà quindi la visita in Irlanda del Nord. Elisabetta, che appena ieri aveva rifiutato il premio di "anziana dell'anno" nonostante i 95 anni di età in quanto si sente ancora giovane, non è in perfette condizioni già da diversi mesi, tanto da aver trascorso tutta l'estate nella tradizionale residenza dei reali in Scozia.

Il riposo imposto alla sovrana, afferma la stampa del Regno Unito, sarebbe gomunque solo precauzionale data l'età avanzata della regina. I medici ritengono infatti che nonostante la sua salute sia comunque buona dovrebbe ridurre la sua agenda di uscite pubbliche. "La regina – si legge in una nota di Buckingham Palace - ha accettato a malincuore il consiglio dei medici. E' di buon umore e dispiaciuta di non poter visitare l'Irlanda del Nord".

Commenti
    Tags:
    elisabetta iregina elisabettaregina elisabetta saluteroyal family





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.