A- A+
Costume
‘Tinder per poligami’, arriva la nuova app di incontri per matrimoni multipli

'Tinder per poligami”: arriva la app di incontri per poligami 

 

Ayopoligami.com, il servizio di dating online per poligami, secondo quanto riporta il The Guardian, sta facendo infuriare l’Indonesia, la più grande nazione musulmana di tutto il mondo dove questi legami sono legali, ma in gran parte considerati tabù.

La app di incontri per poligami, che è stata scaricata 50.000 volte dalla sua messa online nel mese di maggio, è stata promossa come piattaforma online per soddisfare gli utenti maschi e femmine pronti a far parte di una "grande famiglia".

Ironia della sorte, ad ispirare il creatore dell'app di incontri per poligami, Lindu Cipta Pranayama, 35 anni, è stato il crescente tasso di divorzio.

Pranayama dichiara: "In Islam, la poligamia è permessa, ma quello in Indonesia, se la moglie non è disposta a condividere il marito con un'altra donna, alla fine scatta il divorzio".

Con una home page con un'illustrazione di un uomo barbuto tra quattro donne dall’abbigliamento chiaramente islamico, il sito, come sostiene il suo creatore, è stato progettato per aiutare gli uomini che cercano più di una moglie.

Dopo la registrazione a ayopoligami.com gli utenti maschi si trova a dover spuntare la casella dove si afferma di aver ottenuto il permesso della loro prima moglie ad intraprendere una relazione poligama, tuttavia, anche se questa casella non viene flaggata, l’utente uomo può avviare la sua ricerca.

Le persone che hanno scaricato la app di incontri per poligami provengono prevalentemente dall'Indonesia, ma anche dalla vicina Malesia e Singapore. Al momento  sulla app di dating online per poligami si registra un’80% di presenza maschile contro un 20% di presenza femminile.

 

'Tinder per poligami”: la app di incontri per poligami scatena le polemiche

 


Secondo la legge matrimoniale del 1974, la poligamia è permessa, consentendo ad un uomo di avere fino a quattro mogli. Tuttavia un uomo deve ottenere l'autorizzazione scritta della prima moglie e dimostrare di poter sostenere finanziariamente la sua famiglia allargata, nonché di trattare le sue mogli in maniera giusta e equa. Date le severe condizioni, in realtà la maggior parte dei matrimoni poligoni in Indonesia sono eseguiti in modo non ufficiale e non sempre armoniosamente.

Gli attivisti per i diritti delle donne hanno criticato la nuova app di incontri per poligami, secondo infatti il professore islamico, Siti Ruhaini Dzuhayatin, gli uomini in Indonesia utilizzano  la poligamia per "giustificare le loro pratiche immorali".

Tags:
app incontri poligamiapp dating online poligamitinder per poligami
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.