A- A+
Costume
"Viola come il mare", la nuova coppia Chillemi-Yaman solo sullo schermo

Francesca Chillemi e Can Yaman i nuovi protagonisti della fiction "Viola come il mare"

Dal 30 settembre andrà in onda la serie light crime, su Canale 5, ambientata a Palermo "Viola come il mare". I protagonisti sono l'ex Miss Italia Francesca Chillemi e l'ex fidanzato di Diletta Leotta, Can Yaman. La nuova fiction è tratta dal libro "Conosci l'estate" di Simona Tanzini e la sceneggiatura porta la firma di Elena Bucaccio con Silvia Leduzzi.

Le sei puntate sono coprodotte da Rti e LuxVide, società del gruppo fremantle, e diretta da Francesco Vicario. Francesca Chillemi intrepreta Viola, che arrivata in un giornale di Palermo dopo essersi laureata a Milano e aver lavorato a Parigi, per occuparsi di costume e società, diventerà invece giornalista di cronaca nera, lavorando a stretto contatto con l'affascinante ispettore capo Francesco Demir, come una sorta di profiler da serie tv americana, ma molto meno affidabile e più allegra. Viola ha una dote particolare: vede i sentimenti degli altri attraverso i colori. Si chiama sinestesia, è la sovrapposizione spontanea e incontrollata di più sensi, che nel caso di Viola le permette di associare colori specifici alle emozioni delle persone, e per lei sarà un valore che farà la differenza.

Perchè il colore della persona che ha di fronte le racconta qual è il suo sentimento dominante in quel momento, la sua attitudine verso la vita, informazioni utili da conoscere, quando si sta cercando un assassino. Tutti i casi di omicidio a cui lavorerà saranno caratterizzati dalla presenza di un elemento ricorrente, un leitmotiv: l'insensatezza. Il suo viaggio a Palermo nasconde una ragione più importante e misteriosa: cercare il padre che non ha mai conosciuto e che, forse, è l'unica persona che può salvarla. Tra i casi di omicidio e la ricerca del padre, tra lavoro in redazione e la difficile collaborazione con Francesco, Viola scoprirà la vera anima di Palermo.

Francesca Chillemi e Can Yaman, un amore solo per la fiction

Da mesi, Francesca Chillemi e Can Yaman vengono spesso paparazzati insieme. In occasione, poi, del Festival del Cinema di Venezia per presentare la fiction tra le prime domande poste c'è stata: 'state insieme?'. I due non solo hanno smentito, ma Francesca ha sottoineato che è felicissima del rapporto che ha con il padre di sua figlia Stefano Rosso.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    can yamanfictionfrancesca chillemiviola come il mare





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.