A- A+
Cronache
Red Ronnie non ha diffamato Burioni. "Ora stop al virologo nei programmi Rai"
Roberto Burioni

Vaccini, Red Ronnie assolto dopo la denuncia di Burioni per diffamazione.

I giudici del tribunale di Bologna hanno assolto Red Ronnie dalle accuse di diffamazione mosse dal virologo Roberto Burioni. Il tribunale bolognese non ritiene il giornalista colpevole per le frasi rivolte a Burioni, riguardanti i vaccini. Il Codacons afferma "sconfitta l’arroganza del virologo". "Con questa sentenza l’arroganza di Burioni – il virologo più presente, e forse più pagato della tv – viene messa a tacere, e si conferma la correttezza dei tanti dubbi circa potenziali conflitti di interesse in capo al medico, più volte denunciato dal Codacons e da trasmissioni televisive come Le Iene" si legge sul sito. "Ora la Rai, come conseguenza della sentenza del Tribunale di Bologna, dovrà sospendere qualsiasi ospitata di Burioni nei programmi della rete in cui si parla di vaccini, e in tal senso il Codacons presenterà una formale diffida all’azienda". Burioni interpellato dall'Ansa ha dichiarato di rispettare la sentenza sebbene lo lascia  "sconcertato". 

Red Ronnie aveva discusso con il virologo sul tema vaccini, sulla base di posizioni in merito agli antipodi, e che prendevano come riferimento una recente pubblicazione del virologo. Dopo l’episodio televisivo il giornalista aveva accusato Burioni su Facebook di cercare "protagonismo” e di avere “interessi economici”, ipotizzando un conflitto di interessi per via dei suoi brevetti in campo vaccinale. Burioni lo denunciò per diffamazione.

Commenti
    Tags:
    codaconsred ronnieroberto burioniburioni
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    Spettacoli

    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    i più visti
    in vetrina
    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)

    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida

    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.