A- A+
Cronache
Aggressione alla prof, il "nerd solitario" 16enne e quelle ferite autoinflitte
Scuola Abbiategrasso, prof accoltellata da uno studente. Foto Lapresse

Abbiategrasso, l'interrogazione e quel "mi dia altri 5 minuti"

Resta ricoverata in ospedale la professoressa che è stata accoltellata ieri mattina da uno studente di 16 anni in una scuola ad Abbiategrasso in provincia di Milano. Sarebbero state le sei note sul registro ricevute a scatenare la rabbia del ragazzo e a portarlo ad accoltellare Elisabetta Condò, 51 anni. Che si trova ora in prognosi riservata. Lui, il 16enne che in classe ha portato anche una pistola giocattolo, è ora ricoverato in Neurpsichiatria al San Paolo di Milano. Il ragazzo si è anche autoinflitto dei tagli. "Rischiava il 5 in condotta e il debito in Italiano e Storia", spiegano i compagni che lo descrivono come "un po' nerd e solitario". Secondo la ricostruzione circolata Condò sarebbe stata accoltellata di sorpresa nella scuola di via Luigi Einaudi mentre passava tra i banchi, all'inizio della lezione.

Leggi anche: Milano, professoressa accoltellata: follia di un 16enne. Terrore a scuola

Leggi anche: Sfregia con l'acido la moglie e fugge: uomo ricercato in Salento

Aveva appena superato la fila dove siede lo studente quando il ragazzo ha estratto dallo zaino un pugnale da caccia e la pistola giocattolo prendendola alle spalle. Erano circa le 8.10. Lei è scappata con l’aiuto di altri alunni mentre in aula si scatenava un fuggi-fuggi. Il ragazzo ha minacciato i compagni con la pistola e li ha costretti a uscire dalla classe. Si è seduto in fondo alla classe e ha appoggiato su un banco coltello e pistola. Lì ritrovati e sequestrati. "Ho sentito urlare tutti, mi sono girato e ho visto che brandiva un grosso pugnale, cominciando a colpire la prof da dietro", racconta un compagno di classe. "Alla spalla, al braccio, senza urlare, senza dire niente, non era agitato, sembrava non avere emozioni".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache abbiategrasso
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

Arriva Storie Brevi

Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video


in vetrina
Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"





motori
Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.