A- A+
Cronache
Aggressione alla prof, il "nerd solitario" 16enne e quelle ferite autoinflitte
Scuola Abbiategrasso, prof accoltellata da uno studente. Foto Lapresse

Abbiategrasso, l'interrogazione e quel "mi dia altri 5 minuti"

Resta ricoverata in ospedale la professoressa che è stata accoltellata ieri mattina da uno studente di 16 anni in una scuola ad Abbiategrasso in provincia di Milano. Sarebbero state le sei note sul registro ricevute a scatenare la rabbia del ragazzo e a portarlo ad accoltellare Elisabetta Condò, 51 anni. Che si trova ora in prognosi riservata. Lui, il 16enne che in classe ha portato anche una pistola giocattolo, è ora ricoverato in Neurpsichiatria al San Paolo di Milano. Il ragazzo si è anche autoinflitto dei tagli. "Rischiava il 5 in condotta e il debito in Italiano e Storia", spiegano i compagni che lo descrivono come "un po' nerd e solitario". Secondo la ricostruzione circolata Condò sarebbe stata accoltellata di sorpresa nella scuola di via Luigi Einaudi mentre passava tra i banchi, all'inizio della lezione.

Leggi anche: Milano, professoressa accoltellata: follia di un 16enne. Terrore a scuola

Leggi anche: Sfregia con l'acido la moglie e fugge: uomo ricercato in Salento

Aveva appena superato la fila dove siede lo studente quando il ragazzo ha estratto dallo zaino un pugnale da caccia e la pistola giocattolo prendendola alle spalle. Erano circa le 8.10. Lei è scappata con l’aiuto di altri alunni mentre in aula si scatenava un fuggi-fuggi. Il ragazzo ha minacciato i compagni con la pistola e li ha costretti a uscire dalla classe. Si è seduto in fondo alla classe e ha appoggiato su un banco coltello e pistola. Lì ritrovati e sequestrati. "Ho sentito urlare tutti, mi sono girato e ho visto che brandiva un grosso pugnale, cominciando a colpire la prof da dietro", racconta un compagno di classe. "Alla spalla, al braccio, senza urlare, senza dire niente, non era agitato, sembrava non avere emozioni".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache abbiategrasso
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.