A- A+
Cronache
Alluvione Marche, i morti salgono a 11, due dispersi. Nuova allerta gialla
Alluvione nelle Marche, vaste zone allagate a Senigallia dopo l'esondazione del fiume Misa

Alluvione nelle Marche, i vigili del fuoco a Senigallia riaprono la linea ferroviaria 

Anche l'ultima vittima dell'alluvione nelle Marche rintracciata dai Vigili del Fuoco è stata identificata: si tratta di uno dei dispersi che il personale impegnato stava cercando di rintracciare. Il bilancio complessivo pertanto è di undici persone decedute e due dispersi per i quali continuano le operazioni di ricerca". Lo fa sapere in una nota la Prefettura di Ancona.

"Il C.C.S. della Prefettura continua a riunirsi interfacciandosi con la Sala Operativa Unificata della Regione Marche in raccordo con il Presidente della Regione e con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Sono attualmente impiegati sul territorio centinaia di uomini delle Forze dell'Ordine fra Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza anche con compiti di antisciacallaggio. E' stato disposto sul territorio l'arrivo dei reparti di sommozzatori delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco; sono in arrivo rinforzi delle Squadre Operative di Intervento dei Carabinieri; la Polizia di Stato ha ottenuto l'intervento del Reparto Anticrimine e del Reparto mobile di Senigallia".

"La Guardia di Finanza, come i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, ha messo a disposizione elicotteri per il sorvolo delle zone interessate dall'alluvione che potranno essere messi in campo non appena le condizioni metereologiche attualmente ancora avverse lo consentiranno", conclude la Prefettura.

Alluvione nelle Marche, il sindaco di Pesaro: "Nuova allerta, state in casa ai piani alti" 

"Lasciate i piano terra e salite ai piani superiori, non sostate sotto piante o stabili pericolanti e se potete restate in casa": è l'invito, sotto forma di ordinanza, che da alcune ore ha diramato il sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, alla sua popolazione a causa dell'allerta gialla diramata dalla Protezione civile sul fronte maltempo. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    alluvionemarche
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.