A- A+
Cronache
Beppe Grillo fonda la chiesa dell'Altrove: "Tutti alla conquista dell'8x1000"

Beppe Grillo fonda la chiesa dell'Altrove: "Missione? Deciderà l'Elevato"

Beppe Grillo sembra sempre più lontano dalla politica e ormai il suo obiettivo è diventato la religione. L'annuncio da parte del garante del M5s della "fondazione" della Chiesa dell'Altrove, ha il suo atto costitutivo nonché statuto, appena pubblicato sul sito (laltrove.org), secondo il quale la Chiesa "è formata dalla comunità dei suoi fedeli ed è aperta a tutti", è stata costituita "dall'Elevato, nel suo giardino, a mezzogiorno del solstizio annunciata da Beppe Grillo in occasione del nuovo spettacolo inverno dell'anno 2022 dell'Era Volgare" ed è "apostolica. La sua missione nel pianeta Terra è indicata dall’Elevato".

Beppe Grillo in un suo spettacolo aveva introdotto l'iniziativa così: "in questo modo andiamo tutti alla conquista dell'8 x 1000". Come ogni religione che si rispetti, la Chiesa ha il suo ordine, l'Ordine dell'Altrove che, per volontà dell'Elevato, è costituito dal Ministero dell'Altrove formato dagli Altrovatar, che presiedono le leggi, l'apostolato e l’amministrazione della Chiesa dell’Altrove nel pianeta Terra. Altrovatar che "sono nominati e deposti dall’Elevato, e a loro volta nominano l’Elevato". Gli Altrovatar nominano, d’intesa con l’Elevato, gli addetti al Ministero dell’Altrove "ogni altro elemento dell’Ordine dell’Altrove è stabilito dal Ministero dell’Altrove, secondo le regole e le competenze attribuite dagli Altrovatar".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grillo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.