A- A+
Cronache
Bimba disabile realizzerà il suo sogno: salirà sulla Torre di Pisa

Bambina disabile coronerà il sogno di salire sulla Torre di Pisa

Una bambina disabile di 8 anni, a settembre, coronerà il sogno di poter salire sulla Torre di Pisa. Margherita Maria Caselli, questo è il suo nome, è costretta sulla sedia a rotelle ma grazie all'impegno dei genitori e alla catena di solidarietà, che ha innescato potrà finalmente salire sul campanile più famoso del mondo. E lo farà in braccio al suo papà.

Il papà di Margherita ha raccontato al quotidiano La Nazione: "Me lo ha chiesto il 10 aprile scorso, il giorno del suo compleanno e allora le ho promesso che mi sarei allenato e l'avrei portata in braccio fino all'ultimo dei 297 gradini della Torre. Poi si è messa in moto una catena di solidarietà". 

L'unione fa la forza e questa vicenda è andata a buon fine grazie anche all'aiuto di Opera della Primaziale pisana, che, contattata dalla famiglia, si è messa subito a disposizione: "Mi hanno suggerito di utilizzare uno zaino da trekking. Talvolta le soluzioni sono semplici, basta la volontà. E così anche una barriera architettonica sproporzionata si può superare con preparazione, costanza, impegno, studio, allenamento", continua il papà di Marghertita.

A seguire l'evento, a settembre, ci saranno anche i rappresentanti del Cus Pisa e il centro sportivo universitario della città: "Mia figlia è la prima bambina con disabilità motoria a frequentare i Campi Solari del Centro universitario sportivo e ora può perfino coronare un sogno che le sembrava impossibile. Invitiamo il sindaco Michele Conti e l'assessore alla Disabilità Sandra Munno perché ogni conquista di Margherita sia di tutti", conclude Caselli.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bimbadisabilitàtorre di pisa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

    Arriva Storie Brevi

    Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

    
    in vetrina
    Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

    Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"





    motori
    Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

    Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.