A- A+
Cronache
Cagliari, inquilino moroso da 8 anni uccide il proprietario. "Non me ne vado"

Inquilino moroso  uccide il proprietario di casa. 30mila € di arretrati

Finisce in tragedia una vicenda di affitto non pagato da parte di un inquilino nei confronti del proprietario. Otto anni di spese non versate. Quasi 30 mila euro di arretrati. Antonino Pisu, impresario edile in pensione, non ne poteva più di quell'inquilino moroso e arrogante, - si legge sul Messaggero - che, ogni giorno, lo provocava: "Tu non riuscirai a mandarmi via. Moriremo insieme in questa casa". Anche ieri mattina il proprietario della mansarda di Monserrato, a pochi chilometri da Cagliari, è salito al piano di sopra, per intimare a Luigi Piras, 75 anni, di ridargli le chiavi: "Adesso basta. C'è anche l'ordine di sfratto deciso dal Tribunale. Devi andar via prima di Capodanno".

Secondo quanto hanno ricostruito gli investigatori, - prosegue il Messaggero - Antonino Pisu ha cercato di entrare nell'appartamento, ma è stato respinto dall'inquilino con la forza. Ci dev'essere stata una colluttazione ed è possibile che Luigi Piras avesse la pistola già sotto il maglione, o abbia affrontato il padrone di casa armato. Sta di fatto che qualche minuto dopo le prime urla il rumore sordo delle pistolettate ha coperto la voce dei due uomini. Poi il silenzio, spazzato via in pochi secondi dalla corsa disperata del figlio dell'imprenditore: sulle due rampe di scale, dal primo piano fino alla mansarda. L'ha bloccato a terra, poi sono arrivati i poliziotti e due ambulanze. Però per Antonino Pisu non c'era più nulla da fare: due i colpi di pistola fatali.

LEGGI ANCHE

Meteo Capodanno 2022: arriva il "gigante", anomalo anticiclone "rovina feste"

Covid, Altamedica: "72% dei positivi è vaccinato, mRNA inefficace"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cagliariinquilino morosoproprietario ucciso
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.