A- A+
Cronache
Campagna #quantivaccini: Fondazione Luigi Einaudi pubblica i dati online

La Fondazione Luigi Einaudi annuncia l'avvio della campagna #quantivaccini, che punta a promuovere a massima trasparenza sul numero di vaccinazioni antiCovid-19 eseguite giorno per giorno in Italia: dalle 19.00 di oggi, sul sito della Fondazione verranno resi noti i dati ufficiali pubblicati, a iniziare da quelli della Germania.

L’iniziativa fa seguito a quella della desecretazione dei verbali del CTS e alla richiesta, formalizzata al Governo un mese fa, volta a conoscere tempi e modalità del piano vaccinale.

"Ci auguriamo", spiega la Fondazione Luigi Einaudi, "che non sia necessario avviare alcun 'percorso giudiziario' per soddisfare la semplice richiesta del dato relativo a quanti vaccini vengono somministrati ogni giorno nel nostro Paese. Nessuna vena polemica dunque con la campagna #quantivaccini, solo esigenza di conoscenza mossa esclusivamente da un principio di trasparenza che deve caratterizzare ogni azione pubblica".
 
"Per questi motivi e con tali intendimenti invitiamo il Governo e per esso il Dipartimento della Protezione Civile e il Ministero della Salute a voler rendere pubblico il dato in questione. In carenza di una risposta esaustiva, lunedì 4 gennaio formalizzeremo una istanza di accesso agli atti relativi alla somministrazione giornaliera dei vaccini anti-Covid, propedeutica ad un eventuale ricorso presso il TAR competente avverso l’eventuale diniego o silenzio relativamente alla stessa", conclude Fondazione Luigi Einaudi.

 

Commenti
    Tags:
    campagna #quantivaccini: fondazione luigi einaudi pubblica i dati online covid19
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.