A- A+
Cronache
Caos treni, Italia in tilt. Voli Milano-Roma con scali all'estero da 1000 €

Caos treni: "Otto ore chiusi nell'Intercity e nessuno ci dava risposte"

Il treno deragliato a Firenze Castello ieri ha provocato il caos, l'Italia si è fermata, disagi infiniti sulla viabilità. Gli effetti del blocco ferroviario si faranno sentire anche oggi sui voli Milano-Roma. Tant’è vero - si legge sul Corriere della Sera - che la tariffa più conveniente, per un viaggio diretto è di 323,75 euro (in Economy) sola andata, tasse e addizionali incluse. Quella più cara, con scalo nazionale a Palermo, è di 1.015,06. Anche in questo caso a tratta. Ieri alle prime luci dell’alba il sito di Ita Airways — l’unica compagnia che opera i collegamenti tra Linate e Fiumicino — è stato preso d’assalto da chi doveva a tutti i costi andare nella Capitale o nel capoluogo lombardo, la direttrice business d’Italia che muove soprattutto colletti bianchi, politici e personaggi famosi.

E così - prosegue il Corriere - quella parte ancora vuota dei 4.300 sedili a disposizione sui voli programmati è andata esaurita a una velocità record e i costi sono schizzati dalle 7 del mattino, qualcuno ha dovuto anche fare scalo all'estero. Lo sfogo di chi è rimasto bloccato sui treni per ore. "Abbiamo passato otto ore sempre fermi, - racconta un passeggero al Corriere - dopo molto che non mangiavamo ci hanno portato due merendine. Non riuscivamo a ricevere aiuto da nessuno, vedevamo il capotreno che chiamava chiunque senza darci risposte. La notte passava e purtroppo — prosegue il ragazzo — non ci muovevamo mai. Qualcuno chiamava al telefono i parenti, qualcun altro si sentiva poco bene, provavamo a darci forza gli uni con gli altri. Io non volevo far preoccupare nessuno e ho aspettato che la situazione si sbloccasse, ma non potevo immaginare che saremmo rimasti fermi per ore e ore".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
treno deragliato
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione





motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.