A- A+
Cronache
Caos treni, Italia in tilt. Voli Milano-Roma con scali all'estero da 1000 €

Caos treni: "Otto ore chiusi nell'Intercity e nessuno ci dava risposte"

Il treno deragliato a Firenze Castello ieri ha provocato il caos, l'Italia si è fermata, disagi infiniti sulla viabilità. Gli effetti del blocco ferroviario si faranno sentire anche oggi sui voli Milano-Roma. Tant’è vero - si legge sul Corriere della Sera - che la tariffa più conveniente, per un viaggio diretto è di 323,75 euro (in Economy) sola andata, tasse e addizionali incluse. Quella più cara, con scalo nazionale a Palermo, è di 1.015,06. Anche in questo caso a tratta. Ieri alle prime luci dell’alba il sito di Ita Airways — l’unica compagnia che opera i collegamenti tra Linate e Fiumicino — è stato preso d’assalto da chi doveva a tutti i costi andare nella Capitale o nel capoluogo lombardo, la direttrice business d’Italia che muove soprattutto colletti bianchi, politici e personaggi famosi.

E così - prosegue il Corriere - quella parte ancora vuota dei 4.300 sedili a disposizione sui voli programmati è andata esaurita a una velocità record e i costi sono schizzati dalle 7 del mattino, qualcuno ha dovuto anche fare scalo all'estero. Lo sfogo di chi è rimasto bloccato sui treni per ore. "Abbiamo passato otto ore sempre fermi, - racconta un passeggero al Corriere - dopo molto che non mangiavamo ci hanno portato due merendine. Non riuscivamo a ricevere aiuto da nessuno, vedevamo il capotreno che chiamava chiunque senza darci risposte. La notte passava e purtroppo — prosegue il ragazzo — non ci muovevamo mai. Qualcuno chiamava al telefono i parenti, qualcun altro si sentiva poco bene, provavamo a darci forza gli uni con gli altri. Io non volevo far preoccupare nessuno e ho aspettato che la situazione si sbloccasse, ma non potevo immaginare che saremmo rimasti fermi per ore e ore".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
treno deragliato
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey





motori
Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.