A- A+
Cronache
Capitanerie di Porto-Guardia Costiera: un'intesa suggellata dagli amici pelosi
Advertisement

Capitanerie di Porto-Guardia Costiera: un'intesa suggellata dagli amici pelosi: Labrador e Terranova.

Presso la sede del Comando Generale, l’Ammiraglio Ispettore (Cp) Antonio Basile ha accolto nel suo Ufficio Roberto Gasbarri, responsabile area Centro Meridionale della Scuola Italiana Cani Salvataggio (Sics) #sicscentromeridionale, presieduta da Ferruccio Pilenga, accompagnato dai suoi “fedeli” collaboratori, quattro cani di razza Terranova e Labrador abilitati al soccorso in acqua.

Il Brevetto di salvataggio Sics, rilasciato in seguito alla frequenza di un corso annuale e al superamento di un esame, è riconosciuto dal Comando Generale, e consente ai possessori di presidiare le spiagge italiane in qualità di operatori di Protezione Civile. L’incontro ha avuto come obiettivo, quello di rinnovare la collaborazione con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – #GuardiaCostiera, così da incrementare la sinergia e l’intesa nelle articolazioni periferiche del Corpo tra i rispettivi settori operativi, consentendo al contempo l’acquisizione reciproca di familiarità e dimestichezza con i mezzi e le tecniche utilizzate dai rispettivi “operatori”. Cooperazione, di certo foriera di brillanti risultanti nell’ambito della salvaguardia della vita umana in mare, quest’ultima, funzione primaria del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Commenti
    Tags:
    capitanerie di portoguardia costieraamici pelosi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol Perizoma e... si toglie il reggiseno

    Wanda, Diletta e... le foto delle Vip

    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol
    Perizoma e... si toglie il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza

    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN

    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.