A- A+
Cronache
Casa Durigon e i conflitti d'interesse. Lavori pagati dall'ente su cui vigila
Claudio Durigon

Scontro governo-pm, riesplode il caso sulla casa di Durigon

Nello scontro tra governo e magistratura potrebbe aggiungersi un nuovo capitolo. Nel mirino dei pm sarebbe finito ancora una volta il sottosegretario leghista Claudio Durigon. Delle nuove carte - di cui è entrato in possesso il quotidiano Il Domani - riaprirebbero il caso sull'appartamento acquistato dall'esponente del Carroccio e fedelissimo del segretario Matteo Salvini. Quando era in affitto, per conto di Ugl, la dimora in cui viveva sarebbe stata ristrutturata per oltre 30mila euro.

Leggi anche: "Report? Inesattezze sul Ponte di Messina", ma chi critica è legato a WeBuild

Leggi anche: "Legami tra gruppo Ferruzzi e Riina, ma la procura di Palermo insabbiò tutto"

Il leghista è entrato in quella casa nel 2017 in qualità di vicesegretario dell'Ugl. Alcuni inquilini hanno chiesto gli atti sulle dismissioni immobiliari Enpaia. Ne è nata una guerra legale. Nel mirino è finito un dirigente dell’ufficio del leghista. I legali al Tar: "Mandare gli atti ai pm e giudici contabili". L'accusa rivolta a Durigon è di conflitto d'interesse. I lavori sarebbero stati pagati dall'ente su cui vigila. Il sindacato - prosegue Il Domani - si sarebbe intestato il contratto d'affitto, pagando le mensilità. Un anno dopo però Durigon è stato nominato sottosegretario al Lavoro nel governo Conte 1. L'affitto è rimasto però in capo ancora a Ugl, che ha continuato a pagare ogni mese. Ecco dunque il conflitto d'interessi: l'Ugl avrebbe garantito l'alloggio non più a un suo dirigente apicale, bensì al sottosegretario del Lavoro, con cui si sarebbe dovuta interfacciare per tavoli tecnici o per portare all'attenzione del dicastero le istanze dei propri iscritti.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.