A- A+
Cronache
Caso Cospito, alta tensione a Milano e Roma per i cortei degli anarchici

Caso Cospito, la tensione è alta a Milano e Roma per i cortei degli anarchici

Alcuni anarchici sono arrivati dalla Svizzera per unirsi al folto gruppo per sostenere la protesta Alfredo Cospito. I cortei annunciati nella giornata di ieri (3 febbraio), nelle prime ore di questo pomeriggio (4 febbraio), hanno iniziato a sfilare e a invadere le città di Roma, Milano e fuori dal carcere di Opera, dove è detenuto l'anarchico.

Caso Cospito, la manifestazione ad Opera: sputi e insulti alle forze di Polizia

Il gruppo di manifestanti, oltre a lanciare qualche fumogeno e qualche sasso, ha tambureggiato con pezzi di ferro sulla rete esterna al camminamento di ronda che delimita il penitenziario. Dai manifestanti sono poi partiti insulti e sputi verso le forze di polizia. Dal corteo, che si sta snodando nei campi attorno al carcere, anche slogan come "Galere e Cpr non non ne vogliamo più, colpo su colpo le tireremo giù". In contemporanea sta andando avanti il presidio davanti all'ingresso principale di Opera.

Caso Cospito, i manifestanti al corteo di Roma: "Fuori tutti dal 41 bis"

Al coro di "fuori tutti dal 41 bis" alcune centinaia di persone sono partite in corteo a Roma da piazza Vittorio, dove finora si è svolto il sit-in in solidarietà all'anarchico Alfredo Cospito. Gli stessi manifestanti hanno annunciato di essere diretti nel quadrante est della città, verso i quartieri popolari di Roma. Al corteo, durante il quale sono stati accesi fumogeni neri o bianchi e sventolata qualche bandiera rossa o nera, anche alcuni cartelli contro il sottosegretario alla Giustizia Delmastro, il vicepresidente del Copasir Donzelli e i giornalisti.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anarchicicaso cospitocorteimilanoroma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

Inverno pieno

Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio





motori
FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.