A- A+
Cronache

Caso Palamara: "Dimmi se mi devo muovere con la Lega. Prenderemo schiaffi"

Il caso Palamara continua a tenere banco, dopo che le intercettazioni emerse nel corso del processo di Perugia che vede il boss di Unicost accusato di corruzione, hanno portato ripercussioni anche sulla associazione nazionale magistrati, con accuse reciproche tra le diverse correnti e dimissioni di massa, che hanno spinto il ministro della giustizia, Alfonso Bonafede ad annunciare una riforma sulle nomine del Csm. Dalle intercettazioni, emergono altri dettagli, come riporta il Fatto Quotidiano. Ad esempio c'è la questione del vice segretario del Csm da nominare e Luca Palamara ne parla con Baldovino De Sensi, componente della segreteria del Consiglio.

De Sensi chiede a Palamara di far modificare la norma: "Bisogna prevedere due segretari generali". De Sensi è convinto che Palamara lo "fregherà" e il boss di Unicost gli risponde: "Eh vabbè - si legge sul Fatto Quotidiano - se dici questo mi arrendo". E De Sensi lo incalza, accusandolo di non aver mosso un dito: "Uno si può arrendere se prima ha fatto qualcosa. Non mi sembra che tu abbia combattuto per me fin ora. Il vicesegretario andrà a qualcuno di Area e noi che confidavamo su di te prenderemo solo schiaffi". De Sensi a ridosso delle nomine diventa sempre più inistente: "Cerca di capire - dice a Palamara - se il mio nome è arrivato veramente. E se mi devo muovere con la Lega...Ma Baldi (ex capo di gabinetto di Bonafede), quando lo vedi?".

Commenti
    Tags:
    caso palamaraintercettazionicsmprocesso perugialuca palamaramagistratocorruzione
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.