A- A+
Cronache
Caso Palamara, è guerra tra i magistrati. Pignatone: "Di Matteo? Nessun veto"

Caso Palamara, è guerra tra i magistrati. Pignatone: "Di Matteo? Nessun veto"

Il libro-intervista di Luca Palamara "Il Sistema" ha generato il caos nel mondo della magistratura. Troppi gli episodi citati nei minimi particolari e cresce la paura per le dichiarazioni dell'ex togato: "Ho le prove, sono pronto a svelare tutto". Molto è già stato detto nel libro scritto da Sallusti, ma tanto c'è ancora da dire. Pochi giorni fa - si legge sul Giornale - la prima corrente a sollecitare un «rapidissimo accertamento della veridicità dei fatti narrati» è stata Magistratura indipendente e sono arrivate a 80 le firme dell’appello per chiedere al Pg della Cassazione Giovanni Salvi e al membro del Csm Giuseppe Cascini di smentire le accuse di Palamara nel volume o di dimettersi.

Chi smentisce le affermazioni fatte domenica a Non è l'Arena da Palamara - prosegue il Giornale - è il presidente del Tribunale del Vaticano ed ex procuratore di Roma, Giuseppe Pignatone: «Non ho mai parlato con il ministro della Giustizia Bonafede di qualsiasi incarico e in particolare dell’eventuale nomina del Di Matteo a capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria». Palamara, invece, conferma.

Commenti
    Tags:
    caso palamaramagistratiinchiesta palamaralibro palamarasallustidi matteonomine csm
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.