A- A+
Cronache
Centri commerciali, salta la riapertura nei weekend. Ma spiagge aperte
(fonte Lapresse)

Salta la riapertura centri commerciali nei weekend. Insofferenza tra i partiti di destra

Le modalità della riapertura italiana parziale a partire a tappe da lunedì prossimo deludono anche la grande distribuzione. Salta l'avvio dei centri commerciali nei fine settimana, un dietrofront 'inspiegabile' commentano gli esercenti e i responsabili delle associazioni del settore. Nel testo finale del decreto aperture nessun riferimento, previsto dalle bozze, sulle aperture nei fine settimana a partire dal 15 maggio. 

"E' un fatto inspiegabile e altamente preoccupante di cui abbiamo avuto notizia nottetempo", dichiara il presidente di Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori) e Coop Italia, Marco Pedroni. I centri commerciali, spiegano le associazioni, hanno preso tutte le misure per garantire la sicurezza contro il Covid ma hanno bisogno di certezza sulla data di riapertura. A chiedere la riapertura anche il Pd con la deputata Alessia Morani secondo cui "i centri commerciali devono poter programmare le riaperture anche nei giorni festivi e prefestivi" e auspica che "il governo, se i dati sui contagi lo consentiranno, possa programmare al piu' presto anche questa possibilita' per un settore che ha gia' sopportato grandi sacrifici". 

Rispetto ai centri commmericali i capigruppo di Camera e Senato del Carroccio, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo, sollevano polemica. E ad aver espresso amarezza è anche lo stesso leader Matteo Salvini. 

Per le spiagge nessun divieto: "Già aperte, non serve data"

Per le spiagge nessun divieto. Massimo Garavaglia, il ministro del Turismo ha ribadito che non esistono limitazioni per l'accesso alle spiagge, e che per questi motivi nell'ultimo decreto del governo non c'è una data di riapertura delle spiagge. Le spiagge sono aperte, di conseguenza si possono attivare gli impianti. 

Commenti
    Tags:
    centri commerciali chiusispiagge aperte
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.