A- A+
Cronache
Coronavirus, Boccia: "Autogrill aperti per i camionisti"

Boccia: no alla chiusura totale di ogni settore. Gli Autogrill rimangono aperti.

Il Ministro agli Affari Regionali e Autonomie Francesco Boccia si è scagliato contro il blocco totale di ogni singola attività commerciale e produttiva a fronte dell'emergenza Coronavirus.

Nel corso della trasmissione televisiva Live-Non è la D'Urso, in onda ieri in prima serata su Canale 5, l'esponente del PD ha dichiarato che il Governo ha già messo in campo ogni possibile azione finalizzata al contenimento del virus, sottolineato che la chiusura di ogni settore non sarebbe possibile in quanto "non arriverebbe il cibo nelle case e gli ospedali non avrebbero i materiali di cui hanno bisogno, che invece stanno arrivando perché qualcuno li produce e qualcuno li trasporta".

Ed è proprio sulla categoria dei trasportatori che il Ministro ha voluto puntare l'attenzione: "Abbiamo lasciato aperti gli Autogrill. I camionisti italiani hanno alberghi chiusi, ristoranti chiusi: se fanno mille chilometri e dormono in cuccetta devono poter avere servizi igienici aperti, un panino. In questo momento, il Paese è alla velocità minima possibile. Non si può chiudere tutto: il 10% serve per chi deve lavorare e sta facendo un lavoro straordinario". 

Durante il collegamento, Boccia ha aggiunto: "Il senso di comunità che sta venendo fuori dà il senso di un Paese che sarà più coeso. Abbiamo concordato oggi con il governatore Fontana che altri 200 posti di terapia intensiva saranno disponibili dalla prossima settimana. Bisogna dire grazie alle Regioni più piccole e povere che hanno consentito a 46 lombardi di curarsi fuori dalla Lombardia. Non vorrei più sentire polemiche da nessuna parte, tutti teniamo alla Lombardia, tutta Italia". 

Commenti
    Tags:
    autogrillbocciacoronavirusautogrill aperti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.