A- A+
Cronache
Coronavirus, dottoressa a Cremona: “Colleghi in quarantena, siamo stremati"
(fonte Lapresse)

Una dottoressa pugliese, trasferita da Altamura e in servizio all’ospedale di Cremona, racconta al Quotidiano Italiano - Bari con voce stremata la notte appena trascorsa.

“Si tratta di una ragazza di 32 anni, venuta una prima volta in Pronto Soccorso solamente con febbre e la seconda volta anche con disturbi respiratori; è stata ricoverata in pneumologia. Risultata positiva al test, è stata intubata e trasferita a Pavia. Da quel momento si è scatenato il delirio”.

“Hanno chiuso l’ospedale di Codogno – dice – da lì ne sono arrivati moltissimi da noi, tra cui quelli che sono venuti a contatto col 38enne di cui tanto si è scritto, il primo paziente di cui si è avuta notizia. Sistemati in un reparto apposito, sono stati tutti sottoposti a tampone. Ancora non si sanno bene tutti i contatti che questa 32enne abbia avuto, tre medici che hanno avuto a che fare con lei sono stati posti in quarantena, oltre a 5-6 infermieri e gli Oss”.

“Con queste assenze obbligate, stanno arrivando i rinforzi dagli altri reparti, perché la situazione è complicata. La cosa veramente importate in questo momento – conclude – è non affollare i Pronto Soccorso, se non per i casi più gravi. Molto meglio chiamare il numero unico per le emergenze 112 (non ancora attivo in tutta Italia, ndr) o il numero 1500 del Ministero della Salute”. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus dottoressa cremonacoronavirus ospedale cremona
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Salvini s'appella al Sacro Cuore Ma Bergoglio-Batman non ci sta

    Coronavirus vissuto con ironia

    Salvini s'appella al Sacro Cuore
    Ma Bergoglio-Batman non ci sta

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: NOME CALDISSIMO... Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: NOME CALDISSIMO... Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot a Retromobile del 2000 svela il concept 20Coeur

    Peugeot a Retromobile del 2000 svela il concept 20Coeur


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.