A- A+
Cronache
Coronavirus, i voli tornano ma si cambia. Basta bagagli a mano, tutto in stiva
SCHIAFFO 1 - Easy Jet. La compagnia low cost fa saltare tre voli in una sola giornata, lasciando a terra centinaia di passeggeri a Malpensa. Vacanze rovinate per tanta gente. Se non ha piloti o aerei, non venda voli.

Coronavirus, i voli tornano ma si cambia. Basta bagagli a mano, tutto in stiva

L'emergenza Coronavirus continua a tenere l'Italia in ostaggio, seppur faticosamente il Paese cerca di ripartire. Via libera dal governo alle riaperture degli aeroporti, da ieri si è ricominciato anche a volare. Ma nulla sarà come prima, ad esempio- come si legge sul Giornale - i passeggeri dovranno dire addio al bagaglio a mano, tutto finirà in stiva, con costi per i voli destinati anche ad aumentare, specie per le compagnie low cost. Gli scali hanno ricominciato a popolarsi di pochi viaggiatori, ancora spaesati di fronte alle nuove norme di sicurezza che si sono recentemente ammorbidite.

A terra le regole di distanziamento rimangono le stesse, con diverse modalità di accesso ai terminal e percorsi differenziati per regolare il flusso dei passeggeri. Gli aerei viaggiano invece a pieno carico, derogando al distanziamento interpersonale, a patto però che l’aria a bordo sia rinnovata ogni tre minuti, i flussi siano verticali e siano adottati appositi filtri in grado di garantire un’elevata purificazione dell’aria. I passeggeri, ai quali verrà misurata la temperatura prima di salire a bordo, dovranno invece avere la mascherina e, in caso di tratte lunghe, dovranno cambiarla ogni quattro ore. Addio distanziamento a bordo, dunque, ma anche ai bagagli a mano. Vietato portare i trolley in cabina, tutto finirà nella stiva, con relativi costi che andranno a pesare sulle tasche dei viaggiatori, in particolare di chi vola con le low cost, dove tutto ha un prezzo. Consentite soltanto borse di dimensioni ridotte che possono essere risposte sotto al sedile.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiavoliaereiaeroportinorme aereiregole aeroporticoronavirus aereicoronavirus aeroportibagagli a manostivavaligiedimensione valigia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.