A- A+
Cronache
Coronavirus Liguria: si riapre tutto dal 18. Braccialetto vibrante in spiaggia

Coronavirus, la Liguria riapre tutto dal 18. Braccialetto vibrante in spiaggia

La fase 2 è iniziata, ma non in modo deciso. Sono ancora tante le attività chiuse in Italia per l'emergenza Coronavirus. Dalla Regione Liguria arriva però una forte accelerata. "Dal 18 maggio - spiega Giovanni Toti al Corriere della Sera - riapriamo tutto, spiagge comprese" Il governatore ligure è pronto a forzare la mano. "Ho sentito il ministro Francesco Boccia e credo che alla fine ci sarà il via libera. Noi chiediamo due cose: che ci conceda di riaprire le attività dal 18 e che torni alle Regioni l’autonomia concessa dal Titolo V e che ci è stata sottratta dal Dpcm".

Riapriamo da subito b&b e agriturismi e diamo la mobilità sul territorio regionale. Dal 18 anche le spiagge, diamo il via alla stagione balneare. Il comparto turistico dà lavoro a 100 mila persone e se si viaggerà tra le Regioni potremmo salvare il 70 per cento della stagione. Stiamo sperimentando un braccialetto volontario da mare: se ti avvicini a meno di un metro vibra. Una cosa giocosa". Toti affronta anche la questione Regionali. "Tutti i governatori vogliono votare entro l’estate. E’ un diritto costituzionale. Poi chi ci dice che a ottobre non torni il virus? Non ha senso riaprire il Paese e vietare il voto".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus liguriacoronavirus fase 2coronavirus spiaggiacoronavirus braccialetto che vibra
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.