A- A+
Cronache
Coronavirus, Lorenzin positiva. Contagiato anche il sottosegretario Merlo

Coronavirus, Lorenzin (Pd): "Sono positiva. Sicura che vincerò"

"Sono risultata positiva al Coronavirus", annuncia su Twitter la deputata Pd Beatrice Lorenzin. "Comincio le cure. Grazie all'aiuto di medici e infermieri sono sicura che vincero'!", aggiunge l'ex ministro della Salute. "Purtroppo sono risultata positiva al Covid. Ho un po' di febbre e mal di gola in questo momento, le altre funzioni sono sotto monitoraggio e la situazione è tranquilla", spiega la stessa Lorenzin nel breve video che accompagna il tweet.

 

"Volevo dire che questa - prosegue - è proprio una bestiaccia di virus se sono rimasta contagiata io, che sono particolarmente attenta. Vuole dire - riprende - che essere contagiati è veramente più facile di quello che pensiamo". L'esponente Pd indirizza dunque "un abbraccio a tutte le persone che in questo momento si trovano nelle mie condizioni. I miei figli e mio marito sono negativi - precisa - Il problema e' come organizzare la famiglia, l'isolamento, la quarantena... non è facile per nessuno". "Prestiamo tutti particolare attenzione", è l'esortazione con la quale Lorenzin chiude la breve clip. A seguito della positività dell'ex ministra Lorenzin, la seduta della commissione Bilancio già prevista per la giornata odierna non avrà luogo, informa il sito web della Camera. 

Ma non è finita qui, perchè da quanto si apprende da fonti parlamentari di maggioranza, anche il sottosegretario agli Esteri Riccardo Merlo, e' risultato positivo al Covid. Tutti i componenti della commissione Esteri della Camera - si apprende ancora - si stanno sottoponendo a tampone Covid. La misura e' stata resa necessaria in quanto i commissari sono stati in contatto con il sottosegretario Merlo.

"Come riferito dal sottosegretario Merlo, venerdì sono stato avvisato da lui e dagli Uffici della Camera che il sottosegretario era risultato positivo alla effettuazione del tampone. Seguendo le indicazioni del mio medico e degli uffici della Camera mi sono collocato in auto isolamento precauzionale in attesa degli accertamenti clinici. E così hanno fatto gli altri membri e funzionari della Commissione che, come me, erano presenti alle riunioni della Commissione Esteri a cui ha partecipato il sottosegretario Merlo". Lo comunica il presidente della Commissione Esteri Piero Fassino.

 

Commenti
    Tags:
    lorenzinbeatrice lorenzinlorenzin positivapolitici positivimerlo positivomerlo sottosegretario positivo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.