A- A+
Cronache
Coronavirus, Oms: "La pandemia rallenta". Ippolito attacca: "Non è vero"

Coronavirus, Oms: "La pandemia rallenta". Ippolito attacca: "Non è vero"

Il Coronavirus continua a mietere contagi e morti in tutto il mondo, ma l'Oms va controcorrente e dice che i dati sono rassicuranti, la pandemia starebbe rallentando. In particolare nel continente americano. Piu' di 1,7 milioni di nuovi casi e 39 mila nuovi decessi sono stati segnalati nella settimana dal 17 al 23 agosto, pari a una diminuzione del 5% dei casi e del 12% dei decessi rispetto alla settimana precedente. Il rallentamento e' stato registrato ovunque nel mondo tranne che nel Sudest asiatico e nel Mediterraneo orientale. Queste affermazioni però non sono piaciute al direttore scientifico dello Spallanzani di Roma.

"La pandemia di Covid-19 rallenta? Se lancia messaggi come questo, - spiega Giuseppe Ippolito ad Agorà Estate su Rai3 - "l'Organizzazione mondiale della sanità sembra veramente uno dei tanti 'grilli parlanti' che ogni giorno deve occupare più spazi e dare notizie. E' evidente che noi non ci libereremo presto di questa infezione, ma se ogni giorno diciamo 'è aumentata un po'', 'è diminuita un po'', creiamo un senso di sconcerto. Il virus non se n'è mai andato - sottolinea - Il virus circola in tutto il mondo e ci sono Paesi in cui ha livelli di infezione, di malattia, di aggressività e di morti ancora rilevanti".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus pandemiacoronavirus numero contagicoronavirus ippolitocoronavirus spallanzani
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende





    motori
    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.