A- A+
Cronache
Coronavirus e pranzo politici in Sardegna: 5 gli indagati, 2 sono militari

Cinque partecipanti al pranzo di Sardara, interrotto in Sardegna il 7 aprile scorso dalla Guardia di finanza, risultano iscritti nel registro degli indagati. Sono 2 militari e 3 manager.

Secondo quanto si apprende, l'ipotesi di peculato, per l'uso dell'auto di servizio, è stata formulata per il comandante del 151esimo Reggimento della Brigata Sassari colonnello Marco Granari e il suo vice, il tenente colonnello Mario Piras, per il direttore generale dell'agenzia regionale Forestas, Giuliano Patteri, e per il direttore generale del dell'Azienda ospedaliero-universitaria, Giorgio Sorrentino, dimessosi nei giorni scorsi. È indagato per omissione di atti d'ufficio, invece, il comandante del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, Antonio Casula.

Gli indagati potrebbero essere sentiti nei prossimi giorni dal pm Giangiacomo Pilia. Inoltre, secondo indiscrezioni, ci sarebbero anche da vagliare eventuali false dichiarazioni rese dalle persone informate dei fatti ascoltate nelle scorse settimane dalla procura.

L'inchiesta, inizialmente senza ipotesi di reato né indagati, è stata aperta dopo il blitz della guardia di finanza di Sanluri, arrivata in un hotel termale di Sardara, mentre si svolgeva un pranzo fra politici, direttori generali della Regione, manager della sanità e militari, in violazione delle restrizioni anti-Covid imposte quella settimana dalla zona arancione.Nell'immediato erano state identificate 19 persone, fra cui uno dei soci della struttura che è stata multata per violazione delle misure anticontagio.

Commenti
    Tags:
    coronavirspranzo politici sardegnaindagati sardegnacluster sardegna
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.