A- A+
Cronache
Crisanti apre le porte della sua mega villa: otto camini e tetto fotovoltaico

Andrea Crisanti, la mega villa palladiana da sogno con un occhio all'ambiente. La virostar vive nel lusso

Andrea Crisanti, la virostar del tempo del Covid e parlamentare del Pd, ha deciso di aprire le porte della sua mega villa palladiana a Villa del Ferro, nella campagna vicentina per il Fai (Fondo per l'Ambiente Italiano), tra affreschi del Tiepolo, soffitti d’epoca decorati, pavimenti in impeccabile cotto, giardino all’italiana e uliveto a perdita d’occhio (un ettaro di parco), oltre a sette camere da letto. E poi ci sono loro: otto camini "tutti funzionanti, cosa molto rara", precisa il virologo. L’ampio parco e la facile difendibilità - riporta La Verità - ne farebbero anche un’ottima sede di gabinetti di salute pubblica, comitati scientifico-strategici e altre decisive war room in caso di prossime pandemie.

Leggi anche: Covid: scoperta Mip-C nuova malattia letale associata al virus

Intanto, però il compagno virologo ha un cuore verde. Nella proprietà, infatti, - prosegue La Verità - c’era anche un vecchio magazzino per trattori e macchinari vari, che è stato ristrutturato, e il senatore Crisanti ha voluto farci il tetto fotovoltaico. "Solo con quello riusciamo a fare fronte quasi completamente al fabbisogno energetico. Ed è un ulteriore passo verso una dimensione ecosostenibile", ha detto a Repubblica. Non solo, ma "agli ulivi non diamo diserbanti".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

Lady Kanye West sfila a Parigi

Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto


in vetrina
Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)





motori
24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.