A- A+
Cronache
Denise, dall'entusiasmo allo stallo: così naufraga la Commissione d'inchiesta

Caso Denise: su Affari l'intervento della dem Alessia Morani, promotrice della Commissione d'inchiesta

Alessia Morani butta la palla in tribuna. Alle insistite richieste di Affaritaliani.it per capire le ragioni dello stallo della Commissione d’inchiesta parlamentare sulla scomparsa di Denise Pipitone, la deputata del Pd dice che al momento “le attività della Camera sono concentrate sui provvedimenti che riguardano i costi dell’energia”, che rappresentano la priorità.

La Morani sembra dimenticare che questi continui rinvii, di fatto, dimostrano la morte della Commissione. Infatti, con le elezioni in vista per il 2023, il margine d’azione disponibile per permettere alla Commissione di intervenire sarebbe comunque insufficiente. Sembra lecito domandarsi come sia possibile risolvere in pochi mesi una vicenda che va avanti da 18 anni.

Affaritaliani.it aveva interpellato anche Igor Iezzi Capogruppo della Lega in commissione Affari costituzionali, che in merito alla calendarizzazione della procedura ha spiegato la centralità del ruolo del Pd. Essendo il testo a prima firma Morani (Pd), una volta approvato in Commissione, spetta al Capogruppo d’Aula – Debora Serracchiani - chiederne l’inserimento in calendario durante la conferenza.

Rimane quindi da capire come sia possibile che proprio Alessia Morani, proponente dell’istituzione di un’inchiesta per fare luce sulle incongruenze del caso Denise, sembri aver perso l’entusiasmo con cui aveva portato avanti la battaglia i mesi scorsi.

Prende quindi corpo il sospetto che siano fondati i dubbi dei sostenitori della ricerca della verità sul caso Pipitone, che sulla Rete lamentano un inspiegabile blocco dell’iniziativa parlamentare. Mentre in molti fanno pressione perché questa vicenda possa trovare finalmente una soluzione, il giallo dell’inchiesta parlamentare continua.

 

LEGGI ANCHE 

Denise Pipitone, stallo sulla Commissione d'inchiesta parlamentare

Denise, la Commissione d'inchiesta non decolla. Sospetto di manovre politiche

Denise, Morani: "Serve la commissione per fare luce sui buchi dell'indagine"

Denise, il gip si riserva sulla richiesta di archiviazione

Denise, Perrino: Speriamo che le carte arrivino a Roma e parta la commissione

Commenti
    Tags:
    alessia moranidenise pipitone
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.