A- A+
Cronache
Diamond Princess, il comandante italiano è l'anti Schettino. Ultimo a scendere
(fonte Lapresse)

Diamond Princess, comandante Arma è l'anti Schettino, ultimo a lasciare la nave

Il comandante Arma abbandona per ultimo la nave Diamond Princess e la sua compagnia Princess Cruises lo esalta: "E' un eroe agli occhi di tutti noi che facciamo parte della comunità globale della Princess". Ha fatto quello che fa ogni comandante di una nave: ha lasciato per ultimo la Diamond Princess. Lo aveva detto e lo ha fatto, l comandante italiano Gennaro Arma, l'ultimo appunto a sbarcare dalla nave da crociera in quarantena per l'emergenza coronavirus da settimane nel porto giapponese di Yokohama. Nel periodo in cui la nave è stata ormeggiata a Yokohama, dal 5 febbraio, 705 dei poco più di 3.700 passeggeri e membri dell'equipaggio sono risultati positivi e trasferiti nelle strutture apposite. 

Evacuata la nave da crociera con 705 contagiati a bordo

Il gruppo finale dell'equipaggio che si trovava ancora a bordo della Diamond Princess ha infatti completato le procedure di sbarco dalla nave nella giornata di domenica. Lo hanno riferito le autorità giapponesi spiegando che i membri sani dell'equipaggio avevano iniziato a essere rilasciati a partire da giovedì e le ultime 130 persone sono scese.

Commenti
    Tags:
    diamond princessdiamond princess crocieragennaro arma capitanogennaro arma diamond princesscoronaviruscoronavirus diamond princessnave da crociera fermata per coronavirus
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"

    MediaTech

    Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"

    
    in vetrina
    Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

    Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui





    motori
    Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

    Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.