A- A+
Cronache
Divorzio Berlusconi, Veronica attacca: per lui ho rinunciato a fare l'attrice
Foto LaPresse

Veronica Lario, su richiesta di Silvio Berlusconi, 'ha rinunciato in giovane eta' alla carriera di attrice per dedicarsi interamente alla casa, alla famiglia e all'allevamento dei tre figli Barbara, Eleonora e Luigi'. Una situazione da cui il Cavaliere ha tratto due vantaggi: 'Potersi dedicare piu' liberamente e intensamente alle molteplici attivita' imprenditoriali' e 'costruirsi un'immagine di capo di una famiglia felice, largamente sfruttata nella propria vita politica'. Si chiude con queste considerazioni il ricorso in Cassazione della ex first Lady contro la sentenza della Corte d'Appello di Milano, che a novembre ha azzerato il suo maxi assegno di mantenimento post divorzio da 1,4 milioni mensili.

Una sentenza che, secondo i legali della Lario, merita di essere annullata per svariati motivi. In estrema sintesi, come ha potuto ricostruire l'agenzia Radiocor, essi contestano sia il nuovo orientamento inaugurato dalla famosa 'sentenza Grilli' (l'anno scorso il noto economista si era visto riconoscere dalla Cassazione il diritto a non dovere mantenere la moglie perche' 'economicamente autonoma'), sia i calcoli effettuati sul patrimonio di Veronica Lario, su cui oltre al vizio di 'omesso esame' - secondo i suoi avvocati - sono stati commessi 'gravi errori di diritto' oltre che puramente tecnici.

Per questo 'e' surreale e iniqua' l'ipotesi che la ex first Lady, come invece stabilito dal Tribunale di Milano, sia obbligata a restituire tre annualita' del maxi assegno (circa 45 milioni) a Berlusconi 'compresi gli importi da lei doverosamente versati al Fisco e praticamente irrecuperabili'.

E' proprio questo il punto che piu' preoccupa i legali della Lario i quali, infatti, chiedono alla Suprema Corte 'anche qualora non condividessero' altri motivi di annullamento della sentenza del Tribunale di Milano, quanto meno di cassare il capo 'relativo alla decorrenza della revoca dell'assegno' divorzile, poiche' quest'ultimo va considerato per sua natura 'destinato al consumo anche indipendentemente dalla sua misura' e 'irripetibile'.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
divorzio berlusconisilvio berlusconiveronica lario
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.