A- A+
Cronache
È bufera su un post di Andrea Delmastro per la maglietta della band nazirock

Scoppia in rete la polemica per una vecchia foto postata da Andrea Delmastro, dove indossa una maglietta della band nazirock

Dal profilo Facebook di Andrea Delmastro spunta un'immagine insieme a post nostalgici di Mussolini e alla scritta "balilla", dove mostra l'avvocato-politico in giardino insieme a due cani di grossa taglia. Ma quel che salta all'occhio è la maglietta indossata dall'attuale numero due del ministro Nordio: una t-shirt dei Gesta Bellica, gruppo nazirock nato a inizio anni '90 nel vicentino. Una delle formazioni più note nel circuito della cosiddetta "musica d'area", seguitissima dalla galassia dell'ultradestra razzista e suprematista.

La maglietta in questione ha sollevato una bufera in rete, come riporta La Repubblica. In particolare nel repertorio dei gruppo "Gesta", che iniziano la loro attività in seno agli ambienti dei neonazisti Veneto Fronte Skinhead e che hanno visto alcuni membri storici arrestati, inquisiti e condannati, ci sono dei brani particolarmente significativi.

Come riporta sempre La Repubblica "Il Capitano", è un pezzo dedicato al capitano delle SS e boia delle Fosse Ardeatine, Erich Priebke. "Liberate il Capitano! Lui non si piega e non lo farà mai", recita la canzone.  Inoltre, sempre dei "Gesta" sono Sangue e Onore (il Blut und Ehre della gioventù hitleriana), Feccia Rossa, Foibe, Giovane Patriota. Che Delmastro negli anni della militanza nella gioventù di An - la stessa filiera di Giovanni Donzelli e di Giorgia Meloni - fosse un fan della discussa band veneta era noto solo agli amici e ai camerati di Biella, la sua città. La fotografia postata su Fb toglie ogni dubbio.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea delmastromaglietta
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni





motori
Aston Martin Vantage GT4 2024: innovazione e prestazioni al top nel mondo GT

Aston Martin Vantage GT4 2024: innovazione e prestazioni al top nel mondo GT

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.