A- A+
Cronache
Emanuele Filiberto fonda Realtà Italia: "La risposta ai giovani senza futuro"

Emanuele Filiberto fonda Realtà Italia: "La risposta ai giovani senza futuro"

"Non dico di avere la soluzione ma i giusti contatti per mettere attorno a un tavolo persone che saprebbero cosa fare: sono solo un aggregatore, un incubatore o un incanalatore di idee". Con queste parole al Corriere della Sera Emanuele Filiberto svela il suo nuovo progetto "Realtà Italia". "Basta con la politica dei selfie con la bandiera. Servono piani concreti per l’Italia che così, a ripartire non ce la fa. E cosa han fatto i politici, mentre tutti gli altri in Europa hanno prodotto soluzioni vere? Non è questa l’Italia che sognavo in esilio. I giovani sono senza futuro. Se Realtà Italia, il nome della mia nuova associazione, sarà in futuro un movimento politico o se resterà un movimento di idee per l’Italia non lo so. Ma se deve finire in politica, che sia".

"E intanto con Realtà Italia - prosegue Emanuele Filiberto - porterò a un tavolo virtuale, con il webinar Meraviglia Italia, questa sera alle ore 18, imprenditori del turismo e della bellezza. Brunello Cucinelli che conosco bene perché siamo vicini di casa in Umbria, e Alessandra Priante scelta dalle Nazioni Unite come direttore del turismo europeo, Marcello Sorrentino di Fincantieri infrastrutture, Roberto Daneo fondatore di We Plan dietro alla candidatura di Milano per l’Expo 2015 e ora delle Olimpiadi Milano-Cortina, il professor Noci del Politecnico di Milano e lo chef Davide Oldani".

LA PRECISAZIONE

Gentile Direttore, 
in merito all'intervista "Emanuele Filiberto scende in campo. Nasce il mio nuovo movimento",
preciso di essere stato coinvolto esclusivamente in qualità di relatore ad un webinar sulle eccellenze italiane, e di non aver mai aderito ad alcun progetto politico, ancor meno di ispirazione monarchica.
Peraltro, se mi è consentita una battuta scherzosa, le mie origini campane mi impedirebbero di sostenere un partito sabaudo...tutt'al più borbonico.
Con viva cordialità,
Marcello Sorrentino, ad Fincantieri Infrastructure

Commenti
    Tags:
    emanuele filibertorealtà italiapartito emanuele filibertofiliberto in politicavittorio emanuele
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.