A- A+
Cronache
Faenza, Yuki Tsunoda "cuore d'oro": chi è il pilota di F1 che spala il fango
Yuki Tsunoda, pilota di Formula uno per la Scuderia AlphaTauri

Yuki Tsunoda, ecco chi è il pilota di Formula 1 che aiuta a ripulire Faenza dal fango

Tra le immagini che stanno facendo il giro del web sul drammatico alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna, ce ne sono alcune che infondono speranza alla popolazione in difficoltà che cerca, a fatica, di tornare alla normalità. Una di queste è quella di Yuki Tsunoda, pilota giapponese di Formula 1, che si è messo al servizio di Faenza, la città dove ha sede la scuderia per cui gareggia, l’Alpha Tauri, e che lo ha adottato da circa due anni e mezzo.

Il driver - che avrebbe dovuto correre per il Gran Premio di Imola - ha postato sui propri profili social degli scatti che lo ritraggono mentre aiuta a spalare il fango in una strada della cittadina ravennate con pala e scarponi. Proprio lo sport è giustamente passato in secondo piano, portando alla cancellazione del Gran Premio che si sarebbe dovuto tenere a Imola nel corso di questo fine settimana. 

Leggi anche: Formula 1, Gp di Monza a rischio. L'allarme di Salvini

Mentre la Ferrari ha donato un milione di euro a favore dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione, Tsunoda ha rilanciato sui social una raccolta fondi promossa dal comune di Faenza per aiutare le popolazioni colpite dal disatro, per cui è ancora possibile donare seguendo le istruzioni fornite dal comune stesso.

A didascalia del post, il pilota ha scritto così su Instagram: "Dopo una notte orribile la città è pesantemente colpita: polvere, fango e odore di benzina ovunque. Attualmente le persone faticano a trovare cibo e soprattutto alloggi, dopo che molti sono stati evacuati dalle proprie abitazioni. Per favore, tutto ciò che puoi fare per aiutare è apprezzato, non importa quanto grande o piccola sia la donazione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alluvioneemilia romagnafaenzafangoformula 1pilotayuki tsunoda
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.