Femminicidi, urgente l’istituzione di corpi speciali composti da sole donne
Purtroppo ha ragione la Bongiorno, le donne sono colpite dagli uomini e tradite dallo Stato ma su questa seconda questione occorre che il capo della Polizia e il comandante dell’Arma facciano una riflessione anche politicamente scorretta, ma che faccia i conti con una situazione inaccettabile e insostenibile.
LEGGI ANCHE: Perugia, donna picchiata e accoltellata dall’ex compagno: è caccia all’uomo
Vanno costituiti reparti speciali composti da donne di entrambe le Armi perché oramai è evidente che una parte dei poliziotti e dei carabinieri di sesso maschile sono del tutto insensibili al tema o anche loro al fondo sono maschilisti e reputano che le donne che vanno a denunciare soprusi e violenze sono delle rompi scatole che hanno torto e che fanno perdere tempo.
LEGGI ANCHE: Stupro Firenze: droga, alcol e perversione. Quando lo sballo vale l’innocenza
Siccome invece la situazione è gravissima e se esistesse una magistratura seria dovrebbero essere aperte indagini sulle donne abbandonate a sé stesse malgrado le denunce. Allora, l’unica via è quella di una misura choc che scuota l’ambiente e che metta in campo persone delle forze dell’ordine realmente impegnate anche dal punto di vista emotivo.

