A- A+
Cronache
Fine del mondo nel 2023. La profezia parla chiaro. Molto, molto chiaro...

Fine del mondo nel 2023. La profezia

 

Fine del mondo nel 2023? Vediamo che cosa dice il celebre Nostradamus, che per il 2023 non prevede nulla di buono. Secondo gli interpreti e appassionati, il chiaroveggente, astrologo e farmacista vissuto intorno al 1500 avrebbe affermato che l'anno che verrà sarà segnato da una serie di stravolgimenti dell'ordine mondiale, tra cui la morte di un importante leader e addirittura una guerra mondiale.

Nonostante i sostenitori di questa profezia attribuiscano al profeta la previsione di eventi storici come la rivoluzione francese, l'ascesa di Hitler e gli attentati dell'11 settembre 2001 in realtà nessuno ha mai dimostrato davvero di poter ricavare dalle quartine di Nostradamus dati attendibili per la previsione del futuro. 

Tra l'altro come spiega Massimo Polidoro, scrittore, divulgatore scientifico e segretario nazionale del Cicap (Comitato Italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze):  «Nostradamus non ha mai veramente previsto alcun evento futuro. Le uniche tre volte in cui è indicata una data precisa si è clamorosamente sbagliato», si legge su www.ilmessaggero.it. Per gli appassionati di fantascienza c'è comunque materiale online circa le previsioni per il 2023. Ecco una lista.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fine del mondo 2023quando fine del mondo profezia nostradamus
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"





motori
L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.