A- A+
Cronache
Francesco scommette sulla Comunità di Sant'Egidio: Zuppi pigliatutto
Pietro Parolin, Matteo Zuppi e Papa Francesco

Papa Francesco promuove il cardinale Zuppi a suo portavoce nel mondo. La comunità di Sant'Egidio? Un "ministero degli Esteri" per il Vaticano

C’è qualcosa di strano in Vaticano in questi tempi e non si tratta solo della tensione per la vicenda di Emanuela Orlandi.

Il cardinal monsignore capo della Cei, consigliere spirituale di Sant’Egidio, Matteo Zuppi, ha fatto fuori il Segretario di Stato ufficiale, il cardinale Pietro Parolin che è letteralmente scomparso dai radar con la guerra in Ucraina, ma non è che prima si notasse molto.

LEGGI ANCHE: Ucraina, Zuppi parla con Affari: “Io a Mosca, la pace è sempre possibile"

Il Papa si fida solo di Zuppi che manda in giro per il mondo in sua vece. E il porporato romano, arcivescovo di Bologna, non se lo fa ripetere due volte e percorre indefesso l’intero globo terracqueo, come direbbe alcuna, nella mica tanto larvata speranza di diventare poi Papa. Desta infatti meraviglia che Zuppi sia andato ad incontrare il Presidente USA Joe Biden da solo al posto del Pontefice. A parte la mancanza del titolare di questo genere di missioni cioè Parolin, Zuppi non ha neppure convocato i vari nunzi apostolici in Usa ed ha voluto fare tutto da solo creando, dicono fonti vaticane, parecchi malumori nella terra dei cow boy.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cardinale zuppicomunitàpapa francescosant'egidio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.