A- A+
Cronache
Francia, il miliardario Bernard Tapie e la moglie picchiati durante una rapina

Il finanziere francese Bernard Tapie e sua moglie sono stati aggrediti da quattro rapinatori nella loro abitazione di Combs-la-Ville, a 50 chilometri da Parigi. Lo riferiscono fonti giudiziarie. I ladri hanno picchiato e legato la coppia prima di fuggire con il bottino.

Il controverso imprenditore, che ha avuto in passato piu' di un problema con la giustizia, e' noto soprattutto per il suo coinvolgimento in un'inchiesta che coinvolse l'ex presidente francese Nicolas Sarkozy, a lui vicino, e l'allora ministro delle Finanze, Christine Lagarde.

L'attuale presidente della Bce nel 2016 era stata riconosciuta colpevole di "negligenza" dal tribunale di Parigi per aver creato una commissione arbitrale che aveva assegnato un risarcimento pubblico di 404 milioni, ritenuto illegittimo, a Tapie per l'acquisizione del marchio Adidas dalla banca pubblica Credit Lyonnais a un prezzo giudicato troppo basso. L'uomo d'affari era stato poi assolto nel 2019, un verdetto che, di fatto, spiano' a Lagarde la strada verso l'Eurotower. 

Commenti
    Tags:
    bernard tapiefrancia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.